Vivere la casa con stile

Fuorisalone 2019 – Austrian Design nella Sala Reale

Anche in questa edizione della Design Week milanese, l’Austria sarà rappresentata da 40 aziende produttrici e Top-Designer. L’ottava edizione firmata ADVANTAGE AUSTRIA quest’anno sarà ospitata nella prestigiosa Sala Reale della Stazione Centrale di Milano, e presenterà nuovi prodotti di design “made in Austria”. Una location esclusiva, raramente accessibile al pubblico, che per l’occasione ospiterà la mostra di design austriaco “Austrian Design – Pleasure & Treasure”, concept espositivo ideato dai pluripremiati architetti austriaci Vasku & Klug (immagine sotto).

ritratto vasku e klug

La Sala d’attesa dei Reali diventa una “Designpool”

“L’esposizione austriaca includerà un’esperienza scenografica molto particolare” anticipano i due architetti Michael Vasku e Andreas Klug. “Trasformeremo la fastosa Sala Reale, un tempo sala d’attesa dei Reali di Casa Savoia, in una Designpool”.

I visitatori cammineranno in una piscina di piccole palline in polistirene 100% riciclato, riutilizzabile e antistatico e si faranno strada per ammirare da vicino le creazioni esposte. Mobili e prodotti da interno di oltre 40 espositori tra designer austriaci e aziende produttrici verranno presentati al pubblico con questa creativa modalità esplorativa.

“La Sala Reale è un vero e proprio gioiello nascosto in una zona centralissima della città”, commenta Gudrun Hager, Console Commerciale d’Austria. “I due piani con una superficie di oltre 400m² fungeranno da vetrina esclusiva per la nostra esposizione di design totalmente “made in Austria”.

pleasure and treasure sala reale

L’esposizione mette in scena tutte le sfaccettature del Design

Verrà esposta una vasta gamma di prodotti di design austriaco, che spazia dagli accessori per la casa, come per esempio specchi da tavolo, ai mobili per l’ufficio, ai servizi per la tavola e gli accessori, fino ai prodotti di illuminazione.

I prodotti da esporre sono stati selezionati da una giuria composta da 4 persone e sono stati scelti sulla base di specifici criteri come per esempio il grado di innovazione, lavorazione, forma, estetica e funzionalità. “Il livello di richiesta di partecipazione è stato molto alto” dichiara Reanne Leuning, Project Leader e Responsabile delle “Creative Industries” presso ADVANTAGE AUSTRIA.”

“L’intera Design Week con la sua influenza mondiale è una piattaforma dinamica e una vera e propria fonte d’ispirazione per l’industria creativa”, spiega Michael Otter, Direttore di ADVANTAGE AUSTRIA.

logo austrian design