affettatrice berkel volano

Berkel – per un taglio di design

In occasione della Milano Design Week 2019 la Coltelleria Lorenzi, storica insegna milanese, renderà omaggio alla mitica Volano ospitando due pezzi unici della mostra “A Slice Odissey” con cui Berkel ha inaugurato lo scorso ottobre i festeggiamenti per il proprio 120° anniversario.

Per celebrare il marchio che ha fatto dell’affettatrice un oggetto di culto e di design, la Coltelleria Lorenzi di Via Ponte Vetero, nel cuore del Brera Design District, presenterà al pubblico del Fuorisalone “Revolution” e “The Walls”, ovvero due delle sei interpretazioni artistiche della Volano B114, l’affettatrice più famosa della storia nata nel 1898 a Rotterdam dall’ingegno di Wilhelmus van Berkel.

Affettatrice Volano B114 nella versione Revolution
affettatrice berkel volano revolution
Gli anni Sessanta e Settanta rivivono in “Revolution”, un caleidoscopio di colori psichedelici inneggianti al progresso, alla libertà culturale e al Flower Power; “The Walls” è invece il racconto delle rivoluzioni e dei muri caduti negli anni Ottanta, fra inconfondibili geometrie e grafiche da video games.

Affettatrice Volano B114 nella versione The Walls
berkel revolution the walls
Due esemplari del modello B114 – nel classico rosso Berkel e nella variante nera – e una B3 rossa completeranno l’esposizione. L’evoluzione del brand Berkel sarà perfettamente raccontato dalla nuova Home Line nera, l’affettatrice elettrica che coniuga design all’avanguardia e performance professionali: linee futuristiche e dimensioni straordinariamente compatte in cui si concentrano funzionalità, materiali e dotazioni di sicurezza ereditati dal mondo professionale e prestazioni eccellenti.

Affettatrice B114 rossa nella versione senza piedistallo
affettatrice volano berkel no piedistallo

Dove: Coltelleria Lorenzi – Via Ponte Vetero – Milano
Quando: Milano Design Week  – 8/14 aprile 2019

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Pinterest
Share on WhatsApp

Calendario Fiere & Eventi

Lun
Mar
Mer
Gio
ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Pinterest
Share on WhatsApp
Articoli correlati