Vivere la casa con stile

Artigianalità e innovazione – Fiora presenta Synergy

Fiora, l’azienda spagnola che è riuscita a coniugare tecniche di lavorazione e manifattura artigianale con le più moderne tecnologie industriali, rinnova la sua passione per il design e l’estetica con il sistema d’arredo per il bagno Synergy.

Espressione di qualità e creatività tipicamente iberiche, Fiora è oggi conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo per uno degli elementi distintivi nella produzione: l’applicazione di originali texture in poliuretano (che assicurano una totale resistenza all’umidità) su molti dei suoi prodotti. Non solo, anche per lo studio cromatico abbinato alle texture e ai materiali.

mobile bagno sospeso specchio retroilluminato
Risultato? Nuovi e innovativi sistemi arredo, piatti doccia e pannelli con una propria identità, ma rispondenti alle ultime tendenze in fatto di texture, colore e stile di vita.  In pratica, i nuovi disegni di Fiora sono il risultato di un lavoro caratterizzato dalla precisione industriale e da una cura artigianale che rivolge una reale attenzione ai dettagli.

Veniamo al sistema d’arredo Synergy. Interpreta perfettamente lo stile di vita contemporaneo attraverso una straordinaria sensibilità per la qualità dei materiali, recuperando l’essenza dei laminati di legno massello con una collezione con due superfici di tendenza: una ondulata dritta e l’altra stondata.  L’identità estetica di Synergy si traduce quindi in un design scevro da decori eccessivi, con un equilibrio tra le tendenze attuali e carattere senza tempo.

mobile bagno sospeso blu doppio lavabo
Dal punto di vista cromatico, è disponibile, oltre alla classica palette, in tre colori tendenza, creati esclusivamente per la collezione: Ultramar, Kermes e Tuile. Per un totale di dodici colori, due texture esclusive, quattro tipi di lavabo e tre forme di specchio. Non c’è che l’imbarazzo della scelta. Il sistema si adatta inoltre a tipologie diverse di spazio abitativo grazie alla varietà delle composizioni e dei formati possibili.

Riguardo il processo produttivo, tutti i prodotti a marchio Fiora si avvalgono delle tecniche di produzione più avanzate senza perdere di vista il cuore artigianale che contraddistingue l’impronta del brand.  E non perde di vista nemmeno la sostenibilità ambientale, infatti da oltre 10 anni lavora con una chiara vocazione all’essere un’azienda green a tutti gli effetti, consapevole dell’importanza di un errato utilizzo delle (scarse) risorse naturale di cui il nostro pianeta dispone.

lavorazione artigianale mobili bagno