Vivere la casa con stile

Una città servita sul piatto

Avevamo già parlato di  Studio Lorier e oggi, questo brillante designer (Sander Lorier), aggiunge una novità alla sua già originale collezione di creazioni: City Plate. Un piatto di porcellana, modellato sulla trama di una nota città europea (Parigi, Londra, Berlino) o mondiale (NewYork, Pechino e così via) contenente i principali monumenti o elementi architettonici che distinguono quell’urbe, come la tour Eiffel a Parigi o il London Eye a Londra, ad esempio.
L’utilizzo di questo tableware è molteplice: piatto, piatto da portata, contenitore o più semplicemente un complemento d’arredo. E può essere lavato tranquillamente in lavastoviglie.

city plate londra
Attraverso una campagna di crowdfunding, Studio Lorier cerca di raccogliere fondi sufficienti, via Kickstarter, per creare una collezione che rappresenti, tramite ciascun piatto, tutte le città più famose nel mondo.

city plate montaggio architetture
Ciascun piatto è realizzato rigorosamente a mano nello studio di Rotterdam, dove ha base il loro studio. Tutti gli edifici in miniatura sono realizzati in stampi prodotti a mano e rifiniti con cura. Ciascun elemento che compone la “pianta geografica” del piatto, ponti, monumenti e tutti gli altri elementi architettonici, sono stati fissati, ça va sans dire, con una particolare colla atossica.

Il tutto è stato poi ricoperto con uno speciale smalto, anche questo atossico, sicuro per le pietanze e per la nostra salute. Ed è così che potrete gustarvi il vostro piatto di sushi in un “fiume” di soia che attraversa Parigi o Londra. Come si vede nel video qui sotto:

Chi crede in questo progetto, può sostenere lo Studio Lorier attraverso la campagna di crowdfunding, versando un piccolo contributo. Cosa ci guadagnate? Oltre al riconoscimento, è anche possibile ricevere un piatto completamente personalizzato, fatto su misura per voi. Ma questo solo se rientrate tra i sostenitori più zelanti.

piatto ceramica svuotatasche
CHI È STUDIO LORIER
Studio Lorier è un’azienda di design con sede nei Paesi Bassi. È specializzata nella progettazione e produzione di mobili trasformabili e ceramiche artigianali. Il designer Sander Lorier racconta: “Poiché la nostra base di clienti è cresciuta esponenzialmente in tutto il mondo, abbiamo voluto creare un progetto che celebri tutte queste città, con il suo aspetto e le sue caratteristiche uniche.”

Per domande, richieste e costi, potete contattare direttamente – studiolorier.com

Sui social li trovate qui:
Instagram – instagram.com/studiolorier
FB – facebook.com/studiolorier
Pinterest – pinterest.com/studiolorier

Sander Lorier
sander lorier portrait