Vivere la casa con stile

Soup Passion – la zuppa è servita

Creme, vellutate, minestre e zuppe. Cambiano i nomi, le consistenze e le preparazioni, ma il loro posto a tavola può essere uno squisito inizio di un menù o un ristoro riscaldante nei giorni freddi e rinfrescante in quelli afosi. Sono piatti che vengono mangiati ovunque, con molte sfumature e ingredienti che appartengono alle varie tradizioni culinarie. Il segreto di un’ottima zuppa però risiede anche nel modo in cui è servita. Insomma, se è vero che ogni portata ha il suo piatto, malgrado ultimamente si tenda verso una tavola disordinata e senza il minimo gusto, anche la zuppa pretende il suo.

La collezione Soup Passion di Villeroy & Boch offre una zuppiera giusta per tutti i gusti e si distingue non solo per il design, ma anche nelle funzionalità. Caratteristiche apprezzate dalle giurie delle competizioni più importanti in fatto di tableware, infatti la collezione è stata nominata “Kitchen Innovation of the Year 2017®” e la zuppiera grande è stata premiata come vincitrice della categoria “Kit-chen” al German Innovation Award 2018.

collezione soup passion porcellana
Due ciotole in una

Che sia servita come piatto principale o come antipasto, ogni zuppa che si rispetti ha il proprio contorno. Si possono servire insieme ed essere gustati appieno nelle zuppiere grandi della collezione Soup Passion, che comprende due ciotole unite di dimensioni diverse: la scodella più grande è perfetta per lo stufato, la base inclinata infatti consente di raccogliere la zuppa e gustarla sino all’ultima goccia. La scodella più piccola, grazie al manico ergonomico è l’ideale per verdure, frutta secca o altri gustosi contorni da scegliere in base ai propri gusti.

ciotola doppia per zuppa
Ispirazione orientale

Ispirate al modello asiatico, le due ciotole sono provviste di coperchio, bacchette, poggia cucchiaio e vassoio di ceramica abbinato. La versione più piccola è pensata per gli antipasti e le dimensioni sono perfette per servire la zuppa in tavola come piatto principale. Il coperchio diviso in tre parti può essere utilizzato per servire condimenti come germogli di soia o erbe aromatiche. Il pratico vassoio di ceramica facilita il trasporto delle scodelle e consente di mangiare comodamente in qualsiasi luogo. In alternativa si può apparecchiare la tavola utilizzando il vassoio diviso in due parti come suggestivo servizio per gli antipasti.

ciotola vassoio coperchio bacchette zuppa
Praticità

La zuppiera con coperchio è perfetta per mantenere calda la zuppa se la si vuole servire in tavola con eleganza. È disponibile in due versioni: la zuppiera grande è ideale per servire por-zioni abbondanti, mentre la versione piccola è perfetta per una porzione singola. Entrambe sono resistenti al calore e possono essere utilizzate in forno. I manici le rendono facili da tra-sportare. I bordi della zuppiera grande sono dotati di due cavità che consentono di appoggiare facilmente le bacchette.

zuppiera grande con coperchio porcellana
Dettagli che fanno la differenza

La collezione comprende un piccolo piatto per condire con oli, erbe o salse che ben si sposano con le minestre per aggiungere raffinatezza unica. Un’innovativa pietra calda/fredda in porcellana Premium completa la gamma. È talmente sottile che può essere riscaldata in qualsiasi tostapane – e quando viene posta sotto il cestino del pane lo mantiene caldo più a lungo. Se invece si desidera servire la zuppa fredda, basta semplicemente riporre per qualche minuto la pietra nel vassoio del ghiaccio e poi utilizzarla come sottobicchiere.

pietra riscaldante per zuppa

Per maggiori informazioni sulla gamma Soup Passion – www.villeroy-boch.it