Vivere la casa con stile

Rivestimenti per il bagno secondo Fap Ceramiche

Il bagno come spazio dalle mille possibilità, come spazio da vivere al meglio. Un concetto sempre più vivo che si riflette anche sulla ricerca della soluzione migliore in fatto di pavimento e rivestimento, per renderlo unico, con eleganza e razionalità. Oggi sono molte le soluzioni proposte sul mercato, complice sia l’apporto di nuove tecnologie di produzione che lo studio sempre più accurato di un design funzionale.

Una geometria compositiva che non conosce limiti, grazie anche a tutta una serie di accorgimenti tecnici che permettono una facilità di assemblaggio e un’alta resistenza all’abrasione, lasciando intatta però quella creatività per realizzare uno spazio personalizzato in tutte le sue forme. Vediamo dunque alcune proposte di Fap Ceramiche che ben si adattano a questa filosofia.

Ambienti fortemente personalizzati grazie alle grandi lastre FAP MAXXI, che con il nuovo formato 120×278 cm, rendono le superfici continue e garantiscono omogeneità visiva. Grazie allo spessore di soli 6mm , questo formato oversize diventa un protagonista per il rivestimento, a pavimento e a parete, di grande versatilità. Le grandi lastre sono disponibili in due finiture, il marmo lucido di Roma Diamond e la resina matt di Color Now.

Ambiente bagno rivestito a parete con le grandi lastre FAP MAXXI di Fap Ceramiche declinate per le collezioni Color Now Fango nella zona lavabi e Roma Diamond Calacatta sul fondo. A pavimento è stata utilizzata la collezione effetto legno Nest essenza Brown nel formato 20×120 RT e la collezione effetto marmo Roma Diamond Calacatta 120×120 RT.
grandi lastre rivestimento bagno
La collezione Nest, per ricreare un ambiente accogliente anche in bagno, trae la propria ispirazione dalle suggestioni uniche della natura. Con 5 essenze matt ( Natural, Oak, Maple, Brown e Silver) e due formati ( 20×120 Doga e Chevron 7,5×45) è possibile realizzare un pavimento con un affascinante effetto legno.

Altre soluzioni di Mosaico ( Tratti, Slash e Cube) permettono di realizzare accostamenti unici e prospettive funzionali, anche per delimitare varie zone in uno stesso ambiente. Nest è disponibile anche nella versione da esterno, in finitura R11, per realizzare eleganti superfici anche in outdoor.

Particolare del delicato abbinamento a pavimento della collezione Nest di Fap ceramiche tra il formato Doga 20×120 cm e il Mosaico Cube nella stessa essenza Oak
gres porcellanato effetto legno
Grafismo pixelato e colori pastello, questa è la nuova collezione Pat in pasta bianca. Veri e propri pattern decorativi che ricordano un raffinato tessuto che diventa espressivo insieme al colore pastello. Disponibile in Grey, Sky, White, Rose, Beige, Ecru, Chocolate.

Disponibile nel formato 30,5×91,5 cm rettificato, esprime tutta la capacità di Fap ceramiche di valorizzare il ruolo progettuale del colore e della materia e stupisce per la possibilità di essere arricchita con dettagli unici quali l’inserto Pixel in cui piccole scintille creano sulla parete intriganti giochi on/off e il listello Jewel costituito da segni graffianti dalla superficie riflettente che conferiscono unicità agli spazi. Anche nelle tre soluzioni Mosaico, per gli amanti del genere. Completa la collezione tutta una serie di pezzi speciali e bacchette per ogni esigenza.

Ambiente bagno rivestito a parete con la collezione Pat di Fap ceramiche, colore Sky, nel formato 30,5×91,5 cm. Arricchisce il rivestimento, la texture Deco Blue incorniciata dal Listello Satinato Orange. La ceramica è come un raffinato tessuto, impreziosita da abbinamenti cromatici e da mosaici contemporanei come lo Slash Mosaico Sky, nel formato 30,5×30,5 cm. Lo spazio, con il legno caldo a pavimento della collezione Nest nell’essenza Maple, diventa attuale e non convenzionale
bagno pavimento e rivastimento ceramica colore e legno
La collezione Milano&Wall di Fap reinterpreta in chiave moderna le texture soft touch. Con una palette cromatica estremamente attuale, la linea si caratterizza per il raffinato ordito materico senza tempo in grado di far vibrare le superfici per creare atmosfere originali e sofisticate.

Disponibile nel formato cm 30,5×56, in una gamma di colori contemporanei dalle cromie intense come quelle del Blu, Bianco, Beige, Tortora, Moka, Grigio e Salvia, alle quali si abbinano decori coordinati. Inoltre è arricchita da inediti decori coordinati: Damasco e Kenzia. Anche qui i Mosaici disegnano e impreziosiscono lo spazio attraverso una ricca gamma di formati e colori: Mosaico, Roundi e nei colori Cielo, Terra e Salvia. Una vera e propria sensazione tattile e materica arricchisce le sensazioni date da questo rivestimento.

Per maggiori informazioni e prezzi – fapceramiche.com/it/

Ambiente bagno rivestito a parete con la collezione Milano&Wall di Fap Ceramiche Tortora, Moka e Terra Origami Mosaico. A pavimento, la collezione Milano&Floor Tortora Matt
bagno rivestimento beige e grigio

Nell’immagine di copertina, ambiente bagno con pareti realizzate con la raffinata texture Lumina Square White Matt di Fap ceramiche – formato 25×75 cm. Sulla parete di fondo e a pavimento, la collezione Nuances Rovere nel formato 22,5×90 cm