Vivere la casa con stile

Sarà sognar che ci terrà svegli – piatti d’autore

Il nuovo piatto decorativo in bone china dell’autore Ivan Tresoldi Fame 03, mangiarsi le parole” è stata la new entry natalizia della collezione di piatti d’artista di KnIndustrie. Il piatto, al pari di un quadro, può trovare la sua collocazione a parete diventando un vero e proprio oggetto d’arredo o conferire alla vostra mise en place, un tocco di originalità.

piatto decorativo a parete
Questa opera si distingue per la finitura dorata dall’effetto usurato e da una frase incisa al centro “Sarà sognar che ci terrà svegli”. Le lettere che formano la scritta e i grafemi ai bordi del piatto, sono disegnati dallo stesso artista per esprimere un contrasto: “Fame è inteso nell’accezione inglese (fama) in contrasto a quel che invece vuol dir nel significato italiano; oltre il tema del piatto come oggetto universale ed interclasse dal luogo del lusso al campo profughi” (Ivan Tresoldi).

piatto decorativo e portata tavolo
Come dicevamo all’inizio dell’articolo, la sua apparsa è stata in occasione delle passate feste natalizie ma nulla vieta di utilizzarlo per arricchire l’apparecchiatura come piatto piano, da portata o più semplicemente utilizzandolo come centrotavola, decorato con frutta o, molto più originale, usando ortaggi. Per una mise en place assolutamente originale.

piatto piano decorato appeso parete