Vivere la casa con stile

Fusiontec – tecnologia e design portano la qualità in tavola

Dalla pentola alla tavola, facile a dirsi, più difficile a farsi. Perchè? Riuscire a mantenere intatte le proprietà organolettiche, oltre a gusto e sapore del cibo, quando si cucina, non è semplice. Per fortuna, ci viene incontro la tecnologia e WMF ne è un esempio. Da oltre 160 anni, il brand tedesco, ora di proprietà del gruppo francese SEB, è punto di riferimento nel settore proprio grazie alle sue innovazioni e, la linea Fusiontec ne è un esempio.

Realizzata con l’omonimo materiale, il Fusiontec, è adatto a cotture lunghe e racchiude in sé tutti i principali benefici dell’acciaio, resistente e duraturo, lavabile in lavastoviglie, non poroso e quindi 100% igienico e della ghisa, in grado di distribuire il calore perfettamente su tutta la superficie, trattenendolo a lungo.

pentole fusiontec
Progettate per grandi prestazioni e costruite per durare nel tempo, le pentole della nuova gamma hanno tutte le caratteristiche ideali per cucinare dalle preparazioni complesse a un semplice brodo. Inoltre, grazie al design moderno e sofisticato, le pentole hanno una superficie estremamente liscia, resistente al taglio e all’abrasione. L’intera gamma è fabbricata in Germania con una garanzia di 30 anni.

casseruola con coperchio cucinato
Da dove arriva il Fusiontec

Viene prodotto utilizzando una procedura particolarmente complessa: al solido cuore in acciaio Cromargan® vengono applicati uno dopo l’altro i diversi strati minerali utilizzando diversi processi di cottura a temperature estremamente elevate.

Il risultato è un materiale molto resistente ai graffi, robusto e antiruggine, che mantiene il suo aspetto originale anche dopo anni di utilizzo. Inoltre, le pentole sono progettate per una conduzione e una conservazione ottimali del calore. Il trasferimento di calore alle maniglie è ridotto e non si riscaldano durante la cottura. Tutti i componenti della serie sono facili da pulire, lavabili in lavastoviglie e possono essere utilizzati su tutti i tipi di piani cottura, anche l’induzione.

pentola 20 cm con coperchio
Il design incontra la qualità

Questa nuova gamma combina il meglio di due mondi: oltre al materiale unico e innovativo, la serie, disponibile nei colori nero e platino, funziona anche come oggetto di design sia in cucina che sul tavolo da pranzo.
Inoltre, a completamento, anche la nuova linea di coperchi funzionali. Il coperchio ha due diverse funzioni di versamento per un facile colaggio senza scolapasta e una maggiore funzionalità. A seconda della posizione selezionata tramite un apposito sistema infatti, sarà possibile scolare cibi di qualsiasi dimensione con un solo coperchio, dalle patate grosse al budino di semi di chia.

coperchio pentola scolapasta
Per tutte le altre informazioni – wmf.com/it/