Vivere la casa con stile

Wedgwood – eleganza senza tempo

Meravigliose decorazioni, ispirate al design della tradizionale collezione Jasper, costituiscono un piccolo tesoro di famiglia da esibire anno dopo anno, festa dopo festa. Le decorazioni natalizie di Wedgwood rendono speciale e unico il proprio albero di Natale. Con il decoro Winter White in fine bone china, l’eleganza della tavola natalizia trova la sua rivelazione. Il filo platino e le decorazioni ispirate al Natale sono perfetti per presentare i piatti tradizionali delle feste natalizie.

decori albero natale bon china
Dal 1759, tutte le collezioni Wedgwood sono ideate nella sede storica di Barlaston nello Staffordshire, nel cuore dell’Inghilterra. Il design combina perfettamente la tradizione con le influenze della più moderna creatività. I prodotti Wedgwood presentano sempre proporzioni perfette e dettagli delicati. Sono realizzati utilizzando i migliori materiali destinati a vincere la sfida del tempo.

Fondata da Josiah Wedgwood, un autentico pioniere dell’impresa manifatturiera, dopo oltre 250 anni l’azienda è divenuta un’autentica icona della cultura e una testimonianza dello spirito imprenditoriale inglese. Design, qualità e innovazione connotano la migliore qualità di porcellana e di ceramica. Oggi l’influenza di Wedgwood si estende anche alla moda e rende sempre più straordinaria un’incredibile storia di creatività e di eleganza.

decorazioni albero natale
CONSIGLI PRATICI
I prodotti Wedgwood sono molto resistenti e, se adeguatamente conservati, si conservano per molti anni. Si possono riscaldare in forno fino a 150 gradi ma mai mettere la porcellana a diretto contatto con una fiamma né sottoporla a cambi estremi di temperatura. I servizi con dettagli oro o platino non possono essere messi nel microonde. Le porcellane non dovrebbero essere usate per cucinare. In compenso, sono adatte per essere messe nel freezer.

Nel caso di lavaggio a mano, non utilizzare spugne ruvide o detergenti abrasivi. La maggior parte delle macchie possono essere rimosse immergendo l’oggetto in acqua calda prima del lavaggio. Si può lavare la porcellana in lavastoviglie, a condizione che vengano rispettate le seguenti indicazioni: caricare la lavastoviglie in modo che gli articoli non si tocchino, onde evitare il rischio di graffi; non riempirla troppo; lavare a 65 gradi al massimo, è sufficiente un ciclo breve di lavaggio; verificare la lista dei detergenti consigliati e approvati.

Se dovesse formarsi un deposito sulle stoviglie dovuto all’acqua troppo calcarea, trattare con una soluzione di acqua e aceto (50 e 50). Quando si ripongono i piatti è meglio evitare di metterli uno sull’altro, piuttosto usare dei tovaglioli o oggetti più specifici per separarli. Tutte le nuove fantasie vengono sottoposte a numerose serie di test per assicurarsi che i colori siano il più resistenti possibili. Controlli qualità vengono svolti costantemente per assicurarsi la resistenza dei prodotti nell’utilizzo quotidiano.

www.messulam.net

mug e vassoio prima colazione natale