Vivere la casa con stile

Paola Paronetto – ceramiche ispirate a natura e architettura

Quando qualcosa mi piace, amo riproporla. Come nel caso di Paola Paronetto che torna con le colorate ed eleganti ceramiche paper clay, tecnica che mescola differenti materiali cartacei all’argilla. Tre le nuove collezioni: i cactus ceramici Succulentae, le sculture Fide e la nuova serie di lampade Sufi.

Di recente la designer e artista, è stata selezionata per l’esposizione W. Women in Italien Design all’interno della nona edizione del Triennale Design Museum a Milano. Inoltre è stata tra i finalisti della sezione Design di Open to Art in Officina Saffi a Milano, premio biennale, la prossima edizione sarà a marzo 2018, dedicato alla promozione della ceramica contemporanea.

Torniamo alle sue creazioni e partiamo con Fide. Si tratta di una collezione disponibile in bianco o in una serie di toni accesi. Nelle forme, le sculture si rifanno all’architettura delle cattedrali.

vasi design ceramica
Sufi. E’ la serie di lampade dai toni naturali tra il grigio e il marrone, il verde scuro e il petrolio. Le differenti forme, che riprendono le linee di grandi flaconi, e la varietà di finiture superficiali, tra il liscio, l’effetto corteccia e l’ondulato, consentono di creare composizioni di grande impatto visivo.

lampada ceramica design
Infine, Succulentae. La serie si presenta in una varietà di toni del verde e con un insieme di suggestive composizioni. I cactus ceramici di Paola riprendono alcune caratteristiche iconiche delle piante a cui si ispirano, interpretandole con l’oniricità e la leggerezza che caratterizzano le opere dell’artista.

vasi ceramica design

Salva