Segnatevi questa settimana: 6-15 settembre 2018 va in scena la Paris Design Week e Parigi si trasforma in un’effervescente celebrazione del design.
Un evento che per 10 giorni celebrerà il design e la creatività, portando anche l’essenza di Maison&Objet (7-11 settembre) nel cuore della Ville Lumière. E come ogni anno, a settembre, Parigi diventa la capitale mondiale del design, della decorazione d’interni e degli stili di vita.
La città è un’entità vivente, che respira: alcuni luoghi chiudono e svaniscono ma ne spuntano altri al loro posto. Parigi è una città costantemente reinventata e riscoperta. Quindi, scarpe comode, e scegliete uno dei tanti itinerari della Paris Design Week e iniziate a camminare! Oltre 200 punti prenderanno parte alla manifestazione: showroom, boutique, gallerie, atelier, ristoranti, istituzioni culturali, ognuno delle quali ospiterà un evento esclusivo.
In occasione della sua ottava edizione, la mostra dedicata ai giovani talenti Le Off lascerà Les Docks – Cité de la Mode et du Design e si trasferirà a Ground Control Paris, in Rue du Charolais, in una sede d’arte temporanea di proprietà della compagnia ferroviaria nazionale francese SNCF. Quale luogo migliore per stimolare l’immaginazione dei giovani designer della scena alternativa principale di Parigi?
In attesa di riabilitazione, l’ex centro di smistamento postale situato a pochi passa dalla stazione ferroviaria Gare de Lyon è stato trasformato in uno spazio interdisciplinare accogliente dove le persone possono incontrarsi, condividere idee, esporre le loro opere, fare nuove scoperte e sperimentare. Durante la Paris Design Week lo spazio diventerà un palcoscenico per una selezione di oltre 40 designer emergenti provenienti da tutto il mondo.
Potete scaricare qui il programma completo (in inglese) con le 36 pagine (avete letto bene) comprendente tutti gli eventi, incontri, manifestazioni che si svolgeranno durante la Paris Degin Week.
Per tutte le altre info, potete consultare il link – maison-objet.com/fr/paris-design-week