salone del mobile 2016 bonaldo

Structure Sofa&Armchair collection by Alain Gilles

Structure Sofa, una nuova collezione di sedute disegnate da Alain Gilles per Bonaldo. Il concetto alla base di questa collezione, era quello di giocare con la struttura architettonica di un normale divano, aprirlo e mettere in evidenza il lato interno, quello più morbido, proprio per cercare di creare un movimento più dinamico tra seduta e schienale.

salone del mobile 2016
In generale, osservare un divano di fronte, è come guardare una scatola aperta sul top e ai lati. Nel caso di Structure Sofa è stato utilizzato il mock-up di una scatola di cartone, facendo un taglio sui due lati laterali creando così i braccioli, inoltre è stato inclinato lo schienale leggermente indietro in modo da creare un’angolazione confortevole alla seduta. In questo modo, visivamente parlando, sembra che il divano o la poltrona, diano il benvenuto a chi li osserva.

salone del mobile 2016
Il divano poggia su una struttura metallica, le parti visibili possono essere trattate in modo da essere tono su tono con il colore del rivestimento del divano o della poltrona. Il comfort del divano deriva non soltanto dal design della struttura ma anche dal set di cuscini che definiscono e completano la seduta, schienale e braccioli compresi e che contribuiscono a dare l’idea di un divano comodo ed ergonomico. L’impressione che ne deriva è quella di trovarsi di fronte a una seduta leggera a vedersi che ben si adatta ad ogni ambiente.

Materiale e finiture
Struttura in legno e metallo, imbottitura in gomma piuma e piuma. Il rivestimento è disponibile in tessuto o in pelle – bonaldo.it – alaingilles.com

salone del mobile 2016

Calendario Fiere & Eventi

Lun
Mar
Mer
Gio
ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Pinterest
Share on WhatsApp
Articoli correlati