Un bell’incontro ad Ambiente, la fiera internazionale di Francoforte che parla di casa, tableware, dinnerware e houseware, la collezione MANI è ispirata alla creatività dell’artigianato tradizionale italiano.
L’artefice di questa collezione è stilista Britta Herrmann che, affascinata dai colori vibranti, il profumo, la natura e naturalmente l’arte di vivere italiania, nel 2005 ha deciso di trasferirsi, da Amburgo in Toscana, per continuare la sua personale ricerca nel campo dell’Italian Artisanal Handicraft.
Qui, ispirata dall’architettura italiana e dai colori, ha creato la sua prima collezione di hand-made living accessories, unici nella loro semplicità e lontani dall’idea di una produzione industriale di massa. La collezione MANI è il risultato della fusione dello spirito nordico con l’artigianato italiano, dove ogni pezzo è stato creato a mano e con cuore.
Quando si parla della sua collezione, Britta usa dire “E’ un incontro tra due culture! Le mie idee, il mio design e l’effetto della cultura italiana. Nessuno ricerca qui un qualcosa di tecnico, perfezionato al computer. Disegnare su un tovaglia di carta, con un bicchiere di vino in mano, una lunga riflessione tra me e l’artigiano, lo sporcarsi le mani, il provare e riprovare, cercare sempre soluzioni creative è la chiave di questa fusione”.
Se volete conoscere le creazioni di Britta, potete visitare il suo sito – maniceramics.com
Britta Herrmann tra le sue creazioni.