Una corretta illuminazione di ogni ambiente è capace di trasformarlo positivamente rendendolo più confortevole e magari dilatandone lo spazio o concentrando l’attenzione su un particolare che risulterebbe trascurabile con una luce scarsa. Focal Point lamp incarna proprio il concetto della giusta illuminazione per migliorare l’aspetto di una zona o creare un angolo particolarmente in evidenza.
Un mezzo per soddisfare i propri umori attraverso due materiali eterni, il rame, la porcellana, arricchiti dall’umorismo cromatico del cavo di alimentazione. Chifen, questo il nome della designer di prodotto canadese che l’ha creata, adora sognare ad occhi aperti la soluzione dei problemi, creando ogni volta degli oggetti diversi ma con una cognizione ben precisa dell’artigianalità.
La Focal Point Lamp, che nel 2014 ha ottenuto il premio come miglior prototipo all’ Interior Design Show canadese, può essere posizionata a terra o su un tavolo ed è libera di ruotare attorno alla base ricavata dal modellamento geometrico di un tubo in rame, creando diverse sfumature di luminosità con un semplice tocco.