C’è una nuova e interessante iniziativa in città (a Firenze per l’esattezza), THURSDAY Community Store è il nuovo format commerciale di Source, Design & Networking Agency. Ce lo spiega Roberto Rubini ideatore e fondatore di Source Self-Made Design.
“L’obiettivo di questa nuova iniziativa di Source è quello di agevolare i designer nella ricerca di un proprio pubblico e di nicchie di mercato in grado di comprendere il valore aggiunto del design non industriale. Raccontare i prodotti e collocarli all’interno di spazi come quello di Impact Hub Firenze serve oltre che a testare la capacità di un prodotto di stare sul mercato anche a veicolarne la storia e il lavoro che c’è a monte dell’oggetto. Per Source il vantaggio di prototipare un format che tende a personalizzare la commercializzazione individuando spazi e comunità a cui sottoporre una selezione di prodotti su misura. Per IHF la possibilità di offrire un servizio in più ai propri hubber ospitando, attraverso i prodotti, una rete di designer e creativi che potranno in forme diverse interagire con un network in continua evoluzione”.
IL FORMAT
Gli oggetti saranno esposti e distribuiti all’interno degli spazi di IHF (acronico di Impact Hub Firenze). Per poterli acquistare bisognerà scaricare una di queste due app di Source:
- itunes.apple.com/it/app/source-self-made-design
- play.google.com/store/apps/details?id=net.neednap.hnext.sourceselfmadedesign&hl=it
Entrare nello store THURSDAY e cominciare a fare shopping! Semplice. Una volta scelto e acquistato l’oggetto desiderato, verrà fatto trovare fisicamente, ogni giovedì* nella fascia oraria 18-20, all’interno degli spazi di IHF.
All’interno della pagina web sono indicate le disponibilità ed eventuali tempi di consegna superiori per oggetti in serie limitate. Inoltre, i designer, troveranno sempre all’interno del sito, tutte le info e contatti sulle modalità per esporre i loro prodotti nell’IHF – www.sourcefirenze.it
*calendario consegne adattato alle festività Natalizie
14 dicembre ore 18/20
20 dicembre ore 18/20
4 gennaio ore 18/20
11 gennaio ore 18/20