“Siamo fatti per cambiare” e noi (di IKEA) “facciamo spazio alla tua voglia di cambiare”. Il cambiamento, sarà questo il filo conduttore del nuovo catalogo IKEA 2018. Tante idee, spunti e suggerimenti pratici per avere più spazio in casa dove creare angoli, dove praticare i tuoi hobby o restare tranquillamente rilassato leggendo un libro. E questo a prescindere dalla dimensione del budget o dell’abitazione.
Dopo le prime novità presentate in agosto (vedi articolo “Le novità Ikea di agosto”), ecco finalmente il catalogo 2018 completo. Ogni stanza è stata visitata e arricchita con arredi, complementi e soluzioni di design per renderla più affine a chi la vive e la abita. A cominciare dal living: qualche volta è accogliente e rumoroso, altre volte intimo e silenzioso. Un arredamento flessibile con due tavoli a ribalta ti permette di avere lo spazio per socializzare e cenare, ma anche per la tua dose quotidiana di yoga, tenendo il tuo bambino seduto comodamente accanto a te.
Si sa, il soggiorno (o zona living) tende a essere il luogo in cui tutti fanno tutto: giocare, riposare, lavorare, chattare, mangiare e pensare. Ritagliando zone dedicate, questa stanza tanto amata farà spazio al relax di tutti, anche contemporaneamente. Per la maggior parte della giornata siamo connessi con il mondo, e la casa può diventare il luogo in cui fare proprio il contrario: avere uno spazio ordinato e armonioso dove rifugiarsi e scollegarsi dal resto del mondo. Senti il profumo del legno di pino, la morbidezza del cotone e il verde della natura, dentro casa. In uno spazio per pensare, riposare e scollegarti.
Un design alla portata di tutti. Nel catalogo vengono presentati gli ambienti completi di accessori mentre, nella pagina accanto, li trovate raggruppati completi di prezzo. Tante soluzioni a prezzi accessibili da combinare in base al proprio stile personale per rinnovare in parte, o interamente, la casa.
Inoltre gli interior designer di IKEA sono a disposizione dei lettori per realizzare soluzioni personalizzate. Come? Scaricando l’APP del catalogo che sarà disponibile a partire da martedì 22 agosto. In tre semplici passaggi ti accompagneranno nella creazione di una galleria che racconta la tua storia personale e che si evolve insieme alla tua vita. Ricorda: non esiste uno stile giusto o sbagliato, ma solo il tuo.
Il mondo in una stanza. Rompere gli schemi di ciò che rappresenta tradizionalmente il soggiorno non è semplice. Ma nulla è impossibile. Dimenticate le convenzioni e cominciate a pensare alle vostre esigenze. Spostare i mobili dalle pareti e portarli al centro della stanza è un modo per far apparire più grande un ambiente piccolo, per esempio. Ed ecco che un monolocale interpreta al meglio il concetto di multifunzionalità: area di lavoro, camera da letto, soggiorno e zona pranzo, tutto in un’isola nel mezzo della stanza.
Vivi bene e viaggia leggero: ecco i mobili che si spostano con te. Siamo diventati nomadi, e le nostre case con noi. Non si sa mai dove può portarti la vita, ma qualunque sia la destinazione, è importante avere la possibilità di portare l’arredo con noi. Quindi scegliere elementi leggeri e versatili che siano facili da trasportare e che stiano bene in qualunque spazio.
I tre preferiti di sempre. Ognuno ha i suoi prodotti preferiti e IKEA non fa eccezione. Infatti ha deciso di celebrare alcuni degli articoli più acquistati negli anni mettendone in risalto qualità, versatilità e design. Stiamo parlando della funzionalità di BESTÅ, al design semplice e lineare di MALM, al fascino senza tempo di HEMNES.
Tu vedi un soggiorno, loro vedono tutto ciò che va in onda sul canale della loro fantasia. Come è giusto che sia. Dove noi vediamo un soggiorno, i bambini vedono tutti gli ingredienti di cui hanno bisogno per divertirsi. Ed ecco che tutto l’arredo diventa la base su cui giocare. Basta che siano elementi durevoli, lavabili e anche belli, e così si crea uno spazio dove il gioco è vita.
La novità. La collezione YPPERLIG è stata realizzata in collaborazione con l’azienda danese di design Hay. L’obiettivo è fare spazio alla condivisione in soggiorno, coniugando la forte identità e i valori scandinavi con le tecniche di produzione più innovative. Inoltre, quest’autunno vedremo il lancio di nuovi articoli, caratterizzati da sfumature morbide, design lineare e materiali di alta qualità.
La sostenibilità firmata IKEA. In un’epoca in cui sentiamo il bisogno di essere consumatori più consapevoli, è bello sapere che anche l’acquisto può diventare un atto sostenibile. Per questo i frontali della cucina KUNGSBACKA, sono fatti in legno e bottiglie in PET, entrambi riciclati.
Un oggetto utile: la griglia appendioggetti. Ecco un elemento versatile adattabile in ogni ambiente della casa. Che siano foto, chiavi, occhiali da sole o cartoline d’auguri, è un modo per avere tutto sott’occhio. Come le tasche applicate a un tavolino: pratico per conservare sia i documenti , sia giornali e riviste. Tutto in casa è in ordine.
Tante le novità nel nuovo catalogo IKEA 2018: nuove idee, nuovi prodotti, nuovi occhi con cui guardare la casa. Buona lettura! E ricorda dal 22 agosto è possibile anche scaricare l’APP del catalogo Ikea 2018 – www.ikea.com
Salva