album di nozze galateo

La serata album di nozze – siate clementi

di Cristina Isacco, etiquette coach e presidente di Academy for ladies.

Vi siete sposati da poco e il fotografo vi ha appena consegnato le immagini del vostro matrimonio? Sono contenta per voi. Potete rivivere i momenti più belli del vostro giorno pieno di emozioni. Può essere una bella idea invitare gli amici più stretti per guardare l’album o il video e scambiarsi gli aneddoti che hanno caratterizzato il giorno delle nozze. Vi sono però delle accortezze da tenere a mente.

1. Non invitate alla serata quelle persone che avete depennato dalla lista degli invitati per contenere i posti a tavola. Sarebbe come dargli una pugnalata e magari ci sono rimasti male che non li avete considerati degni di partecipare.

2. Non tutti sono disposti a starsene seduti per delle ore a guardare un album o un video. Siate clementi. Dedicate una parte della serata a chiacchierare anche di altri argomenti o a fare altro.

3. Non commentate le foto dando sfogo a pettegolezzi su chi è ritratto. Sappiate che magari quella persona vi ha già criticato durante tutta la cerimonia.

4. Non monopolizzate la conversazione snocciolando fin nei minimi dettagli il giorno delle nozze se non volete che i vostri amici inizino a sbadigliare annoiati.

5. Per chi ha tendenze al vittimismo, consiglio di evitare l’elenco di tutti gli imprevisti che si sono verificati al matrimonio. Sono cose che capitano, per questo si chiamano imprevisti. Forse era meglio assumere un esperto nell’organizzazione di eventi così da non dover coinvolgere familiari ed amici per risolverli.

Un ultimo consiglio: fate in modo che i vostri amici si sentano a proprio agio, non li costringete ad un martirio infinito immersi tra migliaia di immagini.

album nozze sposi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest

Calendario Fiere & Eventi

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Iscriviti alla newsletter

Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali. *

Seguici

Share on Facebook
Share on WhatsApp
Share on Pinterest
Articoli correlati