Le linee senza orpelli del design nordico si esprimono in un’eleganza senza tempo, caratterizzata da colori tenui e dalla geometria classica dei componenti del bagno. La collezione Luv di Duravit, disegnata da Cecilie Manz, ingentilisce queste caratteristiche grazie a un’attenzione particolare verso le sensazioni date dalle forme arrotondate e dai materiali naturali, messi in evidenza da una nuova linea di colori, appositamente studiati dalla designer, che sottolineano la freschezza progettuale anche in termini di stile.
L’eleganza della semplicità è descritta dai lavandini in DuraCeram® (la ceramica brevettata di Duravit, più sottile e dalle prestazioni migliori, rispettosa dell’ambiente), disegnati come bacinelle ovali e disponibili in tre dimensioni, ognuno con la possibilità di personalizzare la rubinetteria in relazione allo spazio a disposizione. Nei piccoli lavamani il rubinetto può essere posizionato a destra o a sinistra, nella versione con la rubinetteria integrata è al centro nella parte superiore, in pendant stilistico con le superfici esterne smaltate opache, disponibili nei colori bianco, grigio e sabbia.
Le basi poggiano su quattro piedi arcuati e regolabili in altezza e sono disponibili in tre larghezze: 1788 mm per il doppio lavabo, 1388 mm per il singolo e 688 mm per i bagni di cortesia. Piani in quarzo in tre varianti di colore e una versione in legno massello di Noce Americano possono essere abbinati alla laccatura opaca nei colori bianco, bianco nordico, taupe, grigio pietra, azzurro e blu notte. I cassetti senza maniglia sono molto capienti e dotati di tecnologia tip-on e meccanismo di autochiusura.
Un piano lavandino organizzato, personalizzabile anche nel mobile componibile, è da completare con l’immancabile specchio, in questo caso con funzione “dimmer” a sistema antiappanamento integrato, disponibile in tre diverse larghezze (da 500 a 1600 mm) e due diverse altezze (800 o 1200 mm) capaci di soddisfare ogni gusto. Non c’è da preoccuparsi dell’illuminazione, grazie al sistema LED non abbagliante posto sul bordo superiore dello specchio che garantisce fino a 700 lux, per una luce ottimale anche senza altre fonti luminose.
La collezione Luv si completa con vasche in DuraSolid A ispirate alla forma della bacinella, eleganti nel loro design minimal, che richiamano le atmosfere dei bagni di una volta, interpretandole con i gusti e le necessità del mondo moderno. Pulite ed essenziali, non presentano punti di congiunzione e sono disponibili nelle versioni angolari a destra o a sinistra, da appoggio a parete o nella scenografica freestanding. A tutte, inoltre, può essere applicato l’idromassaggio sia ad aria, integrato nella vasca, che nel sistema Sound, all’avanguardia quanto a tecnologia dato che può essere controllato tramite dispositivi Bluetooth compatibili. Il bagno classico trova nuove strade di espressione, strettamente connesse alla tecnologia, e gli amanti del design nordico saranno colpiti da questo stile semplice ed elegante.
I prezzi variano a seconda del progetto del bagno, per informazioni e preventivi: Collezione Luv di Duravit – duravit.it