Il Fuorisalone diventa Magazine
Una novità per il prossimo Salone del Mobile. Fuorisalone.it introduce per l’edizione 2016 Fuorisalone Magazine, un nuovo format di progetto che allarga l’offerta di comunicazione e promozione online della design week milanese.
Il magazine si propone oltre che come guida e strumento di orientamento anche come contenitore di storie, personaggi, approfondimenti e anteprime sul mondo del design e anticipa la pubblicazione della guida – prevista per fine marzo – offrendo contenuti e anteprime sugli eventi. Paolo Ferrarini, giornalista, docente universitario e corrispondente italiano di Cool Hunting, è il coordinatore del magazine.
STRUTTURA
Il magazine si compone di 5 sezioni, così suddivise:
FOCUS on things that matter
DISCOVER before the others
PEOPLE who made Design Week
STORIES about the essentials of Design Week
DESIGN AWARD best of Fuorisalone 2016
TIMING
Quattro date che rappresentano le tappe fondamentali del magazine.
15 febbraio – Waiting for Fuorisalone. Pubblicazione online del Fuorisalone Magazine con un timing che prevede uscite distribuite nelle settimane precedenti all’evento.
4 – 12 aprile – Almost Fuorisalone. Pubblicazione online della versione completa del sito con guida eventi, mappa, ricerca etc.
12 – 17 aprile – Live. Sito aggiornato con il contributo di reporter, feed social, app mobile.
20 aprile – Post Fuorisalone. Pubblicazione online della reportistica sull’evento – fuorisalone.it
Immagine di apertura – Marco Mancini