#allnightshopping
In America lo chiamano Black Friday, il venerdì che segue il Giorno del Ringraziamento, una delle feste più sentite oltreoceano. Una giornata tutta dedicata allo shopping che fa scatenare milioni di persone in vista delle festività natalizie. Noi invece dobbiamo “accontentarci” delle numerose Notti Bianche sparse qua e la lungo tutto lo stivale, dove oltre a godere di eventi e spettacoli possiamo fare acquisti nei negozi che rimangono aperti fino all’alba. Ma spesso non è tanta la voglia di uscire a fare shopping di notte.
Da quest anno, per la prima volta in Italia, la Notte Bianca dello Shopping Online – #allnightshopping – sarà protagonista della rete da sabato 7 novembre alle 18 fino alle 9 di domenica 8 novembre. Tutti i brand che aderiscono all’iniziativa, circa 140, metteranno in vetrina migliaia di prodotti con promozioni davvero convenienti e sconti che potranno anche superare il 50% sul prezzo di listino. Un appuntamento che può essere piuttosto ghiotto per gli amanti della tecnologia, delle eccellenze alimentari, dell’arredo e tanto altro.
La maratona notturna dello shopping online sarà anche l’occasione, dalla poltrona di casa, di fare i regali di Natale senza che lo stress dell’ultimo minuto sia il protagonista indiscusso. L’idea, partita da Netcomm, il consorzio del commercio elettronico, in collaborazione con QVC Italia, vuole garantire l’acquisto online per migliaia di consumatori e aprire la stagione dei regali natalizi in modo diverso, riunendo molti brand in un unico luogo virtuale. Si parte sabato 7 novembre alle 18,00, quando saranno visibili tutte le offerte messe a disposizione dai brand che aderiscono all’iniziativa, per terminare la maratona notturna dello shopping Domenica 8 novembre alle 9,00. Andando sul sito allnightshopping è possibile conoscere in anticipo la lista di chi ha aderito, così da avere già un’idea di come affrontare la pazza notte delle spese e partire in volata per gli acquisti di Natale, bruciando sul tempo perfino Babbo Natale.