Lanciate un anno fa nei Pasabahce Store di Milano e Parigi con l’intento di dare una nuova forma al cristallo senza piombo, le nuove collezioni di calici da vino Nude sono il giusto equilibrio tra estetica e funzionalità. Risultato di un’attenta operazione di decluttering che ha tolto il superflo al fine di arrivare a quello che il brand definisce la giusta forma, naturalmente a vantaggio del nostro palato.
Ecco la prima delle tre nuove collezioni, si chiama Heads Up e si tratta di una serie di bicchieri del designer inglese Nigel Coates. L’essenza di questo calice rispecchia il suo creatore, sicuro di sé, elegante e molto pratico. Il bicchiere dalla forma ingegnosamente ondulata, presenta una protuberanza che invita a tenerlo nel palmo della mano.
La linea è composta dai quattro bicchieri classici da mise en place completa – vino bianco, vino rosso, spumante e acqua (qui vi presentiamo quelli dedicati al vino) – studiati appositamente per creare esperienze sensoriali (sotto a sinistra Heads up e destra Vinifera).
Una divisione classica, condivisa anche nella linea Vinifera, caratterizzata da un design dall’estetica curata e leggerissima, dove gli steli, incredibilmente sottili, sorreggono una coppa studiata appositamente per enfatizzare le proprietà aromatiche del vino. Il suo design elegantemente pulito, è la scelta perfetta per ogni edonista del vino (sotto a sinistra Terroir e destra Vinifera).
Il vino infatti va assaporato col gusto, con la vista e con l’olfatto. Nella collezione Terroir è la semplicità del design a fare la differenza: il gusto qui è il protagonista assoluto, una goccia nello stelo richiama la fluidità e si contrappone alla pulizia della linea, studiata per gli amanti del vino più appassionati, desiderosi di cogliere appieno ogni qualità del prezioso contenuto (sotto a sinistra e destra Terroir).