Vivere la casa con stile

Pillole di Homi

Cosa ho visto a Homi, il Salone degli Stili di Vita, che si è appena concluso in Fieramilano a Rho? Raccontarlo tutto è impossibile, però posso dirvi che se siete a caccia di idee per la casa e la persona (c’è la sezione Home Wellness ricca di suggerimenti) siete nel posto giusto.

Ho deciso di proporvi uno zapping tra gli oggetti che mi hanno colpito di più, scelti tra le dieci aree (chiamate satelliti) dove si spaziava dalle novità tableware, a quelle di interior design, passando per l’outdoor e la zona kids.

Iniziamo con la proposta di Ceramica Made in Umbria. Si chiama La Bella Giulia e fa parte della Special Edition di pezzi lavorati con l’antica e complessa tecnica del lustro. Sarebbe uno specchio ma in questo caso c’è il volto della bella Elisabetta Furin.

made in umbria

Tazze Optical con eleganti decori in rilievo e mug di ispirazione mediorientale della linea Arabian, entrambe in porcellana Fine China, di Easy Life.

tazze

Ispirazioni per la casa (il bagno precisamente) e la persona da Virginia Casa.

virginia casa

Saint Tropez, l’ultima meraviglia in cristallo sintetico di Mario Luca Giusti.

mario luca giusti

Una novità per gli amanti del ghiaccio. Questi sono cubetti di pietra ollare Not Ice di Knindustries. Basta metterli nel freezer e, quando serve, sostituiscono i tradizionali cubetti di ghiaccio senza annacquare quello che si sta gustando.

cubetti ghiaccio

Dalla finlandese iittala, Kastehelmi la linea di contenitori in vetro trasparenti che porta eleganza in tavola e in cucina.

iittala

E chiudo con la novità di Alessi. Pratica ed elegante Oliette, portabottiglia d’olio disponbile in acciaio inossidabile o (come nella foto) in acciaio colorato nelle tonalità verde o bianco. Così anche la bottiglia dell’olio farà la sua (gran) figura sulla tavola.

alessi