Vivere la casa con stile

Picnic, dettagli di eleganza

Pronto il cestino (in vimini naturalmente) e il cappello? Pochi giorni ancora e il parco di Ville Ponti a Varese diventerà l’elegante cornice dell’appuntamento più glamour di fine estate Le Déjeuner sur l’herbe chez…La Città Giardino, edizione numero tre. Vi abbiamo già raccontato le origini parigine di questo evento e i concorsi a cui potrete partecipare.

Come sapete, l’evento di quest’anno è dedicato ai bambini, a tutti i bambini: piccoli e grandi, per loro ci saranno attività, giochi e sorprese come ci racconta Francesca (una delle ragazze Girandolevento, che insieme a Stefania e Silvia hanno ideato e promosso il mood di questo picnic trés chic).
“Tante e divertenti le attività che quest’anno proponiamo per i nostri giovani ospiti! Dal croquet degli animali, dove ci si sfiderà armati di mazze e palline per completare il percorso insieme a piccoli e simpatici amici animali in legno. E poi il tiro alla fune a squadre con mamme e papà, chi sara’ il piu’ forte? E ancora, Strega comanda color , dove saranno validi tutti i colori…. tranne il bianco! E poi tante altre sorprese, che non possiamo svelare ora!”. Grazie Francesca.

I più grandi invece potranno godersi la giornata stando pigramente rilassati su una coperta o un telo, mangiando, leggendo o potranno visitare le stanze e il parco delle Ville oppure fare un salto nella vicina Villa Panza che ospiterà, nello stesso week end l’evento FAI “Orti ad arte”, la “mostra-mercato” in onore delle eccellenze del territorio.

Vi ricordiamo che il dress code è rigorosamente bianco e saranno premiate fantasia ed eleganza non solo negli abiti scelti ma anche per i cestini, dettagli e accessori (sì a ombrellini, cappelli di qualunque foggia e a tutto ciò, secondo il vostro gusto, ci vuole per un perfetto déjeuner sur l’herbe, cestino compreso).

Consiglio. Raggiungete il Parco a piedi o in bicicletta, sarà un’occasione unica per scoprire tutti gli angoli nascosti della nostra città ed evitare che lo stress di parcheggio influisca sulla vostra giornata.

Contributo partecipazione: Euro 5,00 a persona (i bambini fino a 10 anni entrano gratis).
Prevendita: Gelateria Buosi e Mamma Giò, a Varese.
Per info seguite la pagina facebook ufficiale di Girandolevento FB.
Eccovi il link per la prenotazione.