Vivere la casa con stile

L’ordine in verticale

E che ordine sia! Design pulito e lineare quello proposto dalla designer Patricia Urquiola per Kartell, è il sistema di mensole Kyte Shelf in tecnopolimero termoplastico e perno centrale in metallo. Misure L.23xH.23xP.17 cm. Colori cristallo, rosa, azzurro, ambra, verde.

kartell

PHI 60 la scaffalatura a muro fatta da mensole di legno incastrate insieme del designer spagnolo Jordi Canudas per Delica prende spunto dalla “proporzione divina” del numero phi proprio per la sua caratteristica di mostrarsi irrazionale, infinito ma allo stesso tempo armonioso e proporzionato. Così le molteplici possibilità di assemblaggio della struttura vi permetteranno di dare libero sfogo alla fantasia, orientando a piacimento le mensole o magari adattando semplicemente le altezze agli oggetti che intendete incorniciare. Un gioco di contrasti e incastri grazie alle due finiture disponibili, naturale e nero, che possono anche essere utilizzate insieme nell’assemblaggio. Prezzi a partire da 40 euro per la versione più piccola.

phi 60

Corniches by Vitra è nata dalla necessità di avere delle mensole adatte a piccoli spazi. Quasi fosse la sporgenza di una roccia, così la definisce il suo ideatore, il designer Ronan Bouroullec . E questa è la ragione per cui, queste mensole, non sono di forma regolare ma, come sporgenze naturali che escono dal muro, hanno una forma tutta loro. Disponibile in sei colori diversi. Prezzo a partire da € 53.

vitra

foto di copertina: mensola Seattle € 224 l’una, qualsiasi finitura. Di Calligaris.