Vivere la casa con stile

L’autunno secondo Blanc Mariclò

Si avvicina la stagione dove si ritroverà il piacere di trascorre il tempo in casa, in famiglia o tra amici in un’atmosfra calda e accogliente. Vediamo come la maison toscana Blanc Mariclò ha saputo tradurre tutto questo nella prossima collezione autunno inverno 2015/2016.
La scelta adottata è una combinazione tra il suo inconfondibile stile neoromantico, elementi vintage, toni polverosi, venature dei legni e patine materiche. A ispirare Mariangela e Claudia Federighi, le due sorelle ideatrici e stylist del marchio, sono state le nuove tendenze neo-shabby che puntano al contrasto tra lo stile dolce e romantico e un’ambientazione dal gusto retrò.

design

Ripartono anche i seguiti video tuorial (la foto sopra e un frame del video) dedicati al mondo del fai-da-te con particolare riferimento all’arte della tavola. La seconda edizione di video, realizzata in collaborazione con le blogger Damigella Chicca e LaWeddy propone progetti DIY per decorare la tavola nelle occasioni speciali con idee veloci da realizzare e adatte anche a chi non ha particolari doti manuali.

design

E se da un lato il bianco puro dello shabby chic è stato abbandonato, il bianco off white è rimasto nello stile nordico ambientato su pareti dipinte a lavagna. La tavolozza di questa collezione si tinge di colori dai toni dolcemente spenti e proprio per questo delicati quali grigio, rosa, azzurro per unirsi ai colori del bosco d’autunno.

design

E poi ci sono i marroni rubati alle cortecce e a tutte le varianti dei frutti del sottobosco, i verdi delle felci e dei muschi, il rosso vivo delle bacche di stagione che si accende in occasione del Natale.

design

Infine è il rosso della tradizione e delle feste che si rinnova in abbinamento alla gamma dei grigi. Ma la vera novità di questa collezione è il riuscito abbinamento tra il mood dolce, convenzionale del marchio e un’impronta graffiante e romantica che crea un interessante contrasto decisamente lofty raw.

design

L’invito è dunque quello di godersi le morbide atmosfere autunnali al rassicurante calore di una fiammma.

tessuti