Vivere la casa con stile

Il pianeta Seletti a Maison&Objet

E Seletti ci sarà! Stiamo parlando della presenza del brand mantovano alla prossima edizione di Maison&Objet, il salone internazionale dedicato alla decorazione d’interni di Parigi dal 4 all’8 settembre.
Ecco tutte le novità. Importanti aggiunte alla collezione Cosmic Diner realizzata con Diesel Living, inaspettate integrazioni per l’outdoor con Industry Garden Furniture di Studio Job e nuovi prodotti della collezione Seletti wears Toiletpaper. E poi ancora le nuove creazioni della serie Hybrid disegnati da CTRLZAK, My Little Neighbours e i vasi Caméra di Marcantonio Raimondi Malerba, il set Sill Alive di Antonio Aricò e le lampade Morandiane di Elena Salmistraro. Parigi sarà anche l’occasione per lanciare sul mercato Inception, lo scolapiatti/portalettere progettato da Luca Nichetto e presentato a New York durante la Design Week 2014.

Cominciamo con l’ironica lampada Monkey Lamp e il vaso Starman della collezione Cosmic Diner. Realizzato in porcellana, riproduce un astronauta fin nei minimi dettagli: lo zaino sulle sue spalle è provvisto di un foro che lo rende portafiori.

arredo casa

La collezione Hybrid è tra i best-seller del brand e  si arricchisce di nuovi bicchieri e accessori per la tavola caratterizzati dall’unione armonica di porcellana inglese e cinese, un ibrido di design tra due culture e due mondi reinterpretati dal duo CTRLZAK. Hybrid si arricchisce della lattiera Berenice e dei bicchieri Clarice che vedono per la prima volta l’applicazione del concept sul vetro. Chiude il trio Inception lo scolapiatti/portalettere di Luca Nichetto. Ispirato allo skyline di New York è realizzato in silicone ed è disponibile in 3 colori: rosa, azzurro e grigio.

arredo casaCaméra, del designer Marcantonio Raimondi Malerba amplia la collezione Concrete Collection con un vaso dall’inusuale forma di macchina fotografica. Lo stampo è realizzato in modo da riprodurre fedelmente tutti i dettagli degli oggetti, come in una scultura contemporanea. Oltre a Caméra la collezione include contenitori dalla forma di cappelli, scarpe e borse tutte realizzate in cemento.

vasoMy Little Neighbours, il design è, anche in questo caso, di Marcantonio Raimondi Malerba. E’ una lampada da tavolo poetica ed evocativa, una casetta luminosa in resina contenuta in una campana di vetro. Il nome rievoca un mondo di fiaba che si adatta ai più piccoli ma anche agli adulti: un piccolo mondo parallelo da mettere sul comodino, una casetta abitata dai vicini che preferiamo.

lampada

Nella foto di copertina invece Still Alive disegnata da Antonio Aricò. Vasi, contenitori, bicchieri e fermacarte dalle forme geometriche e dai colori caldi e tenui si uniscono per un set funzionale e decorativo insieme. La collezione è un insieme di oggetti creata con materiali diversi fra loro, la naturalità del legno e del sughero fa da contraltare alla contemporaneità del polietilene, la texture della terracotta si mischia con la raffinatezza di vetro e porcellana.