Vivere la casa con stile

Herend, what a beautiful sight

E’ proprio vero, si inizia a mangiare prima con gli occhi e poi con la bocca. Chiunque si trovi di fronte una tavola apparecchiata con vasellame così elegante e raffinato, non può che rimanerne affascinato. Il cibo, in questo caso, cede il palco alla mise en place. Questo servizio superbamente decorato si chiama Jardin Zoologique ed è prodotto da Herend. E non è affatto una novità ma fa parte delle proposte della manifattura, sin dal lontano 1930.

Nella nuova versione rivisitata, l’articolato disegno floreale, che copre l’intera superficie di ogni singolo pezzo, è declinato con un fitto disegno di uccelli e farfalle nascosti tra le foglie. Il ricco decoro vuole ricreare l’idea della lussureggiante flora e fauna di una foresta tropicale.

porcellana

Il disegno, che ha una forte influenza orientale, è disponibile nelle tonalità arancio, verde, blu, turchese e rosa. L’alternarsi del fondo bianco o nero permette di interpretare la tavola secondo il proprio gusto.
La finitura a filo oro o platino impreziosisce la collezione, illuminandone il disegno e rendendola particolarmente preziosa ed elegante. I motivi e disegni riproposti ora ingranditi, sono una moderna interpretazione dei classici decori di origine cinese.

porcellana

Simbolo di bellezza, eleganza e lusso, Herend è la più grande manifattura di porcellana al mondo, con oltre 700 artisti tra pittori e modellatori e un assortimento che comprende 16.000 forme e 4.000 decori differenti. Le maestranze di Herend sono sempre abili nel rinnovare i motivi tradizionali e adattarli al gusto moderno. In Italia distribuita in Italia da B.Morone.

 

porcellana

 

 

Il suggerimento

Come lavarli. Le stoviglie con il profilo in platino non vanno lavate in lavastoviglie, meglio metterle in ammollo con acqua calda e detersivo e non usate pagliette abrasive, soprattutto sui bordi perchè si rischierebbe di rovinare la finitura che impreziosisce la collezione. Quelle invece con la finitura in oro, Herend assicura il lavaggio in lavastoviglie (a bassa temperatura) per 1500 volte.