Vivere la casa con stile

Boiseries, rivestimenti preziosi

Un’idea decisamente classica di ufficio o di studio. Si chiamano boiseries sono rivestimenti in legno, lavorati, decorati o intarsiati in maniera più o meno elaborata, che applicati alle pareti interne di una stanza, conferiscono prestigio ed eleganza all’ambiente. Non a caso si trovano spesso nelle stanze di castelli e palazzi come Buckingham Palace, Versailles, o dimore molto importanti e di potere (vedi gli interni della Casa Bianca) o di lusso.

Si tratta di un tipo di lavorazione che necessita di grandi abilità artigianali. Turati Boiseries ne è un esempio, una realtà brianzola (di Mariano Comense per l’esattezza) che opera, ancora oggi, nel rispetto dell’arte della falegnameria mobiliera classica. Una delle grandi eccellenze made in Italy, riconosciute soprattutto all’estero.

arredo casa

Studio modello ClassMode in rovere decapato a contrasto con gli elementi decorativi in rosso carminio.

arredo casa

Decisamente sontuoso questo studio laccato bianco con elementi decorativi in oro. Dettagli e finiture di pregio realizzate artigianalmente.

arredo casa

Studio con boiseries modello Oxford laccato bianco e preziosi profili in oro. Scrivania in noce a contrasto modello Luxor e poltroncine in pelle verde.