Vivere la casa con stile

L’estetica della natura

Un giardino segreto a Milano. Sarà perché si trova nel quartiere Isola ma OFFFi (avete letto bene con tre f) offre tutta la natura cittadina che non ci si aspetterebbe trovare in una metropoli. Il risveglio della primavera qui è decisamente rigoglioso, pieno di sfumature pastello che spaziano dal rosa al verde acido, dal giallo all’arcobaleno dei piccoli fiori di campo, dei ranuncoli, degli odorosi narcisi.

Il desiderio di destinazioni esotiche si fa inquieto trovando sollievo nei deliziosi angoli composti da arredi in vimini, centrotavola in pietra adornati di muschio e di preziose orchidee, piante carnose e amarillis. E in una valigia, simbolo del nomadismo dell’anima, piante e fiori come testimonianza del proprio cercare.

outdoor

Senza gli strumenti adatti, potare, sistemare e aggiustare fiori e piante, è complicato ma ci ha pensato Ikea con i guanti da giardinaggio Kryddnejlika € 1,99 in poliestere, disponibili in rosso nelle misure small e medium e turchese nella medium. Sempre da Ikea, set da giardinaggio Gramsmaro € 2,50 (3 pezzi), in plastica rinforzata con fibra di vetro.

ikea