Come nasce un prodotto di design? Da un’intuizione che matura in un’idea nuova, originale che si traduce in un segno e poi in un disegno. Abilità artigiane si affiancano alla creatività del designer per dare consistenza e peso a quel disegno che finalmente prende forma, il segno diventa finalmente realtà. Così è nata Elysia, primo prodotto della collezione 50/50 progettato da Luca Nichetto e prodotto da De La Espada. Abbiamo volutamente lasciato la sequenza di schizzi, disegni, rendering e foto per accompagnarvi nel percorso creativo di un prodotto di design.
La perfetta sintesi tra la fine lavorazione del legno e la cura sartoriale del rivestimento si rivela nella lounge chair con struttura a doppia forcella in legno massello che contiene seduta e schienale imbottiti.
Il telaio, tradizionalmente nascosto nell’imbottitura, è qui volutamente esposto per dare risalto alla sapienza dell’esecuzione artigianale. Inoltre seduta e schienale sono imbottiti sia all’esterno che all’interno.
Questo aspetto, insieme ai cuscini dal rivestimento abbondante, trasmette l’immagine dell’eccezionale comfort offerto da Elysia. Disponibile in noce americano scuro o frassino europeo, e in un’ampia gamma di tessuti. Il finissaggio delle assi di legno prevede l’applicazione di uno strato regolare di olio tradizionale e seguita da uno strato di cera. Questo trattamento permette di dare una maggiore profondità al colore del legno.
Ed ecco il risultato finale, da godere in totale relax.