Vivere la casa con stile

Coincasa – la tavola dell’estate 2019

Voglia di mare e di relax, tanto colore e dettagli che ricordano le vacanze in posti lontani. La tavola di Coincasa per l’estate 2019 è un viaggio stilistico che porta verso località esotiche, con ispirazioni etniche e nuance squillanti, alternate a bianchi ottici e giochi di bianco e nero. Le mise en place della bella stagione raccontano un desiderio condiviso di spensieratezza, con giochi di accostamenti audaci e totale libertà di espressione.

tavola tovaglia colorata messico
cuscini colorati esterno
Patchwork tessili e abbinamenti tra ceramiche diverse ispirate ai paesi tropicali, in cui il dehor è arredato con comodi cuscini, pronti ad accogliere gli ospiti su tavole coloratissime, apparecchiate con divertente, seppur ricercata, nonchalance. La mise en place è caratterizzata dall’artigianalità di piatti, ciotole e bicchieri che vedono ceramiche materiche, dalle tonalità diverse, accostate a vetri colorati e textile a contrasto.

tavola tropical
caraffa e ciotole ceramica frutta
piatto arancione
Il mondo naturale ispira i pattern dell’intera tavola, tra palme, fiori e fenicotteri, che si ritrovano nei tessuti e nei dettagli, bicchieri e piccoli oggetti, che completano la tavola. I motivi ornamentali richiamano atmosfere estive, raccontante nella libertà degli accostamenti tra i diversi colori, dove non esistono regole precise se non quella della libertà che profuma di vacanza.

piatto giallo e decori palma
bicchiere fenicottero e piatti fiori
I piatti sono decorati con uccelli tropicali e foliage, in pendant con la tovaglia, alternati a monocromo brillanti nei toni dell’arancione, rosso, giallo e un inedito viola. Alternati a vetri di un luminoso azzurro marino e ceramiche bianche, donano un’allure freschissima che apparecchia perfettamente la tavola sia in riva al mare, sia su un terrazzo assolato.

piatti decori uccelli tropicali
apparecchiatura colorata
Ai colori caraibici si contrappone il candore di atmosfere mediterranee, dove i toni chiari e neutri vengono mixati con motivi ornamentali di ispirazione marina. Eleganti black and white decorano le ceramiche di ispirazione etnica, espresse in terracotte volutamente imperfette che ben si abbinano alle fibre naturali e a centrotavola di stagione, composti da elegantissimi rami di limone, inframezzati qua e la da tocchi di turchese, in ogni sua sfumatura.

apparecchiatura turchese centrotavola limone
Tutte le immagini fanno parte della collezione estate 2019 di Coincasa – coincasa.it

Leave A Comment

Your email address will not be published.