Vivere la casa con stile

Divani – agli italiani piacciono quelli dal design moderno

I tempi cambiano così come la moda e gli stili, e chi vuole essere al passo con i tempi lo deve fare su ogni aspetto, anche in casa. Cambiare stile alla propria abitazione, è tutt’altro che facile. Sono tanti gli aspetti da prendere in considerazione e spesso il rischio è quello di andare in confusione. Un consiglio può essere quello di partire dal divano.
Questo elemento d’arredo, infatti, è molto importante e, da solo, può cambiare il volto di un ambiente. Stando alle ultime tendenze i gusti degli italiani sembrano propendere per divani dal design moderno e accattivante. Tra le caratteristiche più apprezzate spiccano le linee morbide e arrotondate e colori delicati.

Sul web è possibile trovare diversi shop online dove acquistarne uno ma se si cerca un prodotto di qualità sicuramente le opzioni tendono a diminuire. Uno dei punti di riferimento del settore è, sicuramente, Vama divani che offre prodotti artigianali di altissima qualità a prezzi competitivi. Inoltre, attraverso lo shop online, è possibile entrare in contatto con lo staff e ricevere tutta l’assistenza di cui si necessita, simulando un po quello che avviene in un negozio fisico.

L’azienda ha costruito il suo successo attraverso una politica mirata a soddisfare ogni cliente ed a valorizzare gli artigiani della propria azienda. Il livello totalmente artigianale della ditta si percepisce nel vedere che si occupa di creare divani per ogni ambiente, personalizzabili in misure, colori e modelli, oltre che di curare ogni dettaglio e soddisfare ogni richiesta. Lavorati a mano, i divani Vama, pongono attenzione ad ogni singola rifinitura, il che significa avere un divano costruito con materiali ottimi che duri nel tempo.

divano pelle nero
Insomma la bellezza dei divani moderni di Vama Divani è che sono adattabili, lavabili, comodi, personalizzabili. E proprio la personalizzazione è uno dei servizi più innovativi che l’azienda toscana offre ai propri clienti e che ha rappresentato, e rappresenta, uno dei principali motivi di soddisfazione della clientela. Detto questo quali sono gli aspetti più importanti da prendere in considerazione quando si sceglie un divano moderno per la propria casa?

Per prima cosa bisogna considerare che il soggiorno è uno degli ambienti chiave della propria abitazione. Solitamente è quello che viene maggiormente vissuto, specialmente quando si ricevono ospiti. Pertanto è anche quello che richiede una maggiore attenzione nell’arredamento, a partire proprio dalla scelta del divano.

Il primo passo è quello di valutare le diverse soluzioni per quel che riguarda i colori. La tendenza è quella di optare per divani moderni dai colori delicati ma, nel giusto contesto, si può scegliere anche una soluzione più “aggressiva” che permetta di staccare completamente rispetto ai colori del resto dell’arredamento. In quest’ultimo caso, però, il consiglio è quello di evitare contrasti troppo forti che possano “stancare” sul lungo periodo.

divano pelle bianco meccanismo relax
Molto importante è anche la scelta dei materiali. La soluzione ideale sarebbe quella di scegliere divani dal design moderno ma dalla fattura artigianale che siano realizzati con pelle di qualità, per ciò che concerne la seduta, e con legni eccellenti, per quel che riguarda la struttura. Fortunatamente il made in Italy ci regala molte soddisfazioni in questo senso e, Vama Divani, ne è un rappresentante d’eccellenza.

Questo garantisce, di fatto, una qualità (sia per quel che riguarda le finiture che per quel che riguarda i materiali) decisamente al di sopra della media. Un qualcosa che, ovviamente, si riflette anche sull’estetica. Un divano artigianale è, di fatto, unico e permette di dare uno stile inconfondibile all’ambiente che si decide di arredare.

divano pelle bicolore

Leave A Comment

Your email address will not be published.