Vivere la casa con stile

Ceramiche Piemme – decorare con eleganza

Disegnata dai ricercatori Valentino by Ceramiche Piemme, la collezione di piastrelle e lastre Majestic si ispira alle texture arabescate di marmi come Carrara, Grigio Verona, Nero Levanto, Onice, Nero Marquinia e Bianco Arabescato.
La collezione esce volutamente dai classici schemi di posa delle superfici effetto marmo e interpreta la decorazione d’interni con gusto haute couture nello stile inconfondibile del brand Valentino.
Piastrelle e lastre di grandi dimensioni interpretano le venature di marmi pregiati in otto tonalità con oltre 150 grafiche diverse per simulare l’eterogeneità dei materiali naturali. Ai numerosi formati e finiture si abbinano decorazioni, mosaici e rivestimenti in finissima pasta bianca.

A sinistra, Majestic Valentino – Abbey Road 60X120cm. A destra, Majestic Valentino – Floor Glam Black 60X120cm – Wall Jewel Flowers 40x120cm
pavimenti e rivestimenti casa design
Tra i decori, “Abbey Road” strizza l’occhio alla famosa foto-icona dei Beatles, immortalati sull’omonima strada di Londra. Al di là dell’omaggio musicale, l’alternanza geometrica del marmo nero e bianco crea un effetto optical di grande impatto per dare personalità e forza alle pareti. Le lastre 60X120cm offrono peraltro diverse combinazioni di posa grazie a due versioni che invertono specularmente l’alternanza del bianco e del nero. Abbinate alle finiture Apuanian White e Royal Nero i rivestimenti Abbey Road permettono di progettare ambienti raffinati e moderni, anche in ambito contract.

Majestic Valentino – Floor Onyx 60X60cm & 60X120cm – Wall Jungle Cold 60X120cm
pavimento ceramica venature marmo
Il decoro Jungle arreda gli spazi con un richiamo alla natura, che ricorda le oasi verdi dei quadri di Henri Rousseau o di Antonio Ligabue. Disponibile in due versioni Warm -dalla tonalità più calda- e Cold interpreta le decorazioni a parete con gusto haute couture.

Majestic Valentino – Majestic Onyx 60X60cm – Chevron Royal Nero
pavimento majestic valentino
Nella collezione Majestic Valentino è disponibile anche il formato Chevron che si ispira alle pavimentazioni rinascimentali francesi: ottenuto dal taglio a 45° di lastre intere, consente la posa tradizionalmente utilizzata per i parquet ma oggi diffusa anche per le ceramiche più esclusive. Lo Chevron ricorda i pavimenti in legno posati a spina francese o punto ungherese, ma può essere utilizzato anche per una posa a correre. Disponibile in tutte le otto tonalità della collezione, il formato Chevron (10X53cm) può essere utilizzato con estrema flessibilità sia per esaltare le superfici più ampie che per donare maggiore profondità agli ambienti più piccoli. E’ anche possibile alternare due tonalità, una più chiara e una più scura, per creare effetti geometrici originali. Per maggiori info e dettagli – ceramichepiemme.it

Majestic Valentino – Floor Imperial Pearl 60X120cm – Supreme Grey 60X120cm – Wall Majestic Arrows Warm 28X32,5cm – Majestic Hive Pearl 40X120cm – Vanity Top Imperial Pearl 60X120cm
arredo bagno effetto marmo

Nell’immagine di copertina, Majestic Valentino – Chevron Apuanian White – Royal Nero

Leave A Comment

Your email address will not be published.