Vivere la casa con stile

Fuorisalone 2019 – maree in mostra dalla Corea

Per la prima volta in Italia alla Design Week nel distretto Ventura CentraleNoroo, azienda coreana nel settore delle vernici, presenta la mostra interattiva Tides – Maree. Con la collaborazione degli artisti Kwangho Lee e Wang & Söderström anticipa quale sarà il colore del futuro nel design. Per il 2020 prevede il colore fluido delle maree, quindi non un colore definito, ma uno fluido che cambia con i ritmi della natura, come i movimenti di Sole, Luna e Terra che producono le maree.

“Siamo abituati – commenta l’azienda – ad avere ogni anno un colore ben definito e saturo che detta la tendenza; in realtà oggi nel design è più giusto parlare di un colore che viene “creato” dalla natura e dall’ambiente circostante: è un colore “fluido” che si adatta e viene modificato dall’ambiente”.

nobel prize noroo
Il colore del futuro è interpretato artisticamente dalla mostra Tides – Maree, nel distretto Ventura Centrale che trae ispirazione dalle stratificazioni del tempo, pulsazioni e sincronie dell’universo, che l’uomo non è più in grado di sentire o percepire chiaramente. Un’interazione fra colore e natura che si manifesta in percezioni sensoriali in sinergico contatto con l’ambiente che ci circonda.

Parte di questo cosmo interconnesso è la complessa danza della gravità fra Luna, Terra e Sole, che qui produce sulla Terra le Maree. Durante la bassa marea, l’acqua si ritira rivelando un misterioso paesaggio solitamente nascosto, con pozze riflettenti e sagome curiose. Un’esperienza da cogliere al volo, in cui tempo, colore e luce diventano fluidi, come l’oceano.

selfridges fuorisalone 2019
Dove: Fuorisalone 2019 – Via Ferrante Aporti 9, Milano
Quando: dal 9 al 14 aprile 2019
Orari di apertura: Martedi 9 aprile – Sabato 13 aprile: 10.00/20.00; Domenica 14 aprile: 10.00/18.00

ventura centrale mostra tides

Leave A Comment

Your email address will not be published.