Vivere la casa con stile

Monochrome Monologue – design coreano

Direttore artistico della mostra di Korean Craft Design Foundation è Kuho Jung, direttore della Fashion Week di Seul. A lui lo studio dell’installazione in collaborazione con 23 artisti che si ispirano alla tradizione artigianale coreana.

Svolta “fashion” per la Korea Craft Design Foundation, emanazione del Ministero della Cultura, Sport e Turismo della Repubblica di Corea che quest’anno presenta al Superstudio Monochrome Monologue, opere realizzate da 23 artisti coreani che analizzano ed interpretano il sentimentalismo coreano attraverso il linguaggio del bianco e nero, e le sue innumerevoli sfumature di colore, attraverso pittura a inchiostro e lava.

kcdf allestimento tessuto
Questa mostra vuole sottolineare l’unificazione e l’integrazione delle arti attraverso la contaminazione di vari generi e presenta una formazione spaziale simmetrica e asimmetrica, in bianco e nero, così come una manifestazione dimensionale della bellezza del vuoto. La mostra aiuta a scoprire la modernità e l’immediatezza dall’artigianalità coreana e la sua forte presenza e fonte di ispirazione nel mondo dell’arte a livello globale.

jung kuho kcdf allestimento
Dove : Superstudio Più – Via Tortona 27, Milano.
Quando: 9-13 Aprile 2019, ore 10-21 e 14 Aprile 2019, ore 10-18

Leave A Comment

Your email address will not be published.