Vivere la casa con stile

Maisons du Monde – collezione primavera estate 2019

Aria di primavera, momenti di relax e benessere, dentro e fuori casa, e quell’irresistibile voglia di novità e cambiamento che l’arrivo della bella stagione porta sempre con sé. La collezione di Maisons du Monde primavera estate 2019 solletica il desiderio di risvegliarsi dai grigiori dell’inverno, attraverso viaggi stilistici che, passando da delicati ensemble pastello, toccano mete etniche dai tratti esotici e ispirano interior e outdoor boho-chic, di velato richiamo francese.

Tinte naturali e sfumature dell’oceano, intervallate da ecrù, ocra e note metalliche. Le diverse sfumature del cielo e dell’acqua si accompagnano all’indaco e al verde smeraldo, messi in evidenza da tocchi dorati o rosso tropicale. Un segno vivace è dato dal giallo scintillante, il rosa e il verde menta. Un’ampia tavolozza di colori che racconta il risveglio della Natura, celebrata anche nei materiali green come rattan, macramé, impagliatura, cotone e iuta. Sei temi e altrettanti viaggi: Paper Shop, Paradise, Palm Grove, Villa del Sol, Baia Verde e Summer Smootie.

Paper Shop. La voglia di un’allure di campagna anche in città parte dalla scelta dei tessili leggeri che sanno di primavera. Il principe della stagione è il lino lavato, declinato in pattern rigati, a quadri e con immancabili motivi floreali. La parola d’ordine è semplicità, dalle mise en place delicatamente decorate a tocchi industriali che contestualizzano l’interior urbano, in pelle e metallo, in pendant naturale con tonalità senape, beige e verde mandorla.

Linea Paper Shop
living moderno

arredo urban style

vasi piatti tazze e tazzine
Paradise. Richiami bohémienne e ispirazione en plein air che parlano di libertà e vita all’aria aperta. I colori dell’oceano, in tinte che spaziano dal verde e blu pastello, mettono in evidenza un rosa delicato e raffinato che si sposa ai raw materials come il legno sbiancato e la corda intrecciata. Le decorazioni, così come le ceramiche, hanno un animo peace&cool che guarda già in direzione dell’estate.

Linea Paradise
ceramiche colorate decorazione

tessuti e cuscini camera letto

piatti tazze ciotole ceramica
Palm Grove. Colori tenui e tinte cipriate, tra lino ed ecrù, enfatizzate da fantasie etniche, declinate su materiali naturali. Il nero contrasta e mette in luce dettagli lamé, mentre le decorazioni vedono vetri iridati e ottoni scintillanti. Un sentore ‘coloniale’ che incontra dettagli art decò, con la conferma di uno dei nuovi timeless decorativi, le palme, che vanno a decorare sia le pareti che i piatti a tavola.

Linea Palm Grove
tavolo e sedie legno e vimini

camera letto tessuti e complementi

cuscini cesti mobile vimini legno
Villa del Sol. Voglia di mare e di spiagge assolate. I colori sono protagonisti e si accendono nelle tonalità marine del verde, dei blu e dei turchesi, fino all’indaco. Decorazioni acquatiche e pesci stilizzati, anche sulla tavola, dove i pattern riprendono i motivi batik e i dettagli sono curati nel contrasto cromatico ispirato dalle onde. Immancabile il rigato marinaro, reso ancora più iconico dalla paglia intrecciata e dai dettagli di madreperla.

Linea Villa del Sol
cuscini colorati arredo esterno

scatole e contenitori colorati

tessuti chiari e colorati
Baia Verde. I colori accesi della natura lussureggiante si esprimono in verdi profondi, blu e magenta, completati con décor animalier tropicali che vedono pappagalli, tucani e tigri entrare nell’interior primaverile. Le stampe sono ispirate al wax e all’ikat – africane e malesi – e mettono in evidenza i legni scuri, il rattan e gli inserti di velluto a motivi etnici. Anche la tavola è coloratissima e gioca di contrasti tra diversi pattern, in un ensemble elegantemente disordinato.

Linea Baia Verde
arredi esterno rattan e legno

piatti vasi e complementi

camera letto tessuti tappeti
Summer Smoothie. Un tocco di leggerezza e tinte vitaminiche nei toni pastello del giallo banana, dell’albicocca e del verde menta. Toni zuccherosi e una sola regola: vietato prendersi sul serio. Decorazioni divertenti tra animali, sirene e arcobaleni, abbinati a neon, coni gelato e all’immancabile fenicottero. L’animo primaverile riempie la casa di oggetti e tessili coloratissimi che raccontano di giornate assolate, gelati e bibite ghiacciate.

Linea Summer Smoothie
tableware colorato estate

vaso e cuscino colorato

neon colorati decorazione casa
Per maggiori informazioni sulle collezioni Primavera-Estate 2019 di Maison du Monde – maisonsdumonde.com

Leave A Comment

Your email address will not be published.