Vivere la casa con stile

Euroluce 2019 – Sammode riedita Pierre Guariche

Se c’è una disciplina progettuale in cui eccelleva, era proprio l’illuminazione. Il designer e architetto d’interni Pierre Guariche è stato uno dei designer di apparecchi di illuminazione più prolifici degli anni ‘50. Lo testimonia chiaramente la sua fruttuosa collaborazione con il fabbricante di lampade Disderot, di cui all’epoca fu il designer preferito e per il quale sviluppò più di 40 modelli che hanno segnato un’epoca.

Pierre Guariche ha progettato una gamma completa di lampade o, più esattamente, delle “famiglie” – lampade da tavolo, lampade da terra, applique, lampade a sospensione – per coprire tutte le esigenze identificate per ogni spazio. Le sue lampade sono estremamente facili da usare, senza una sorgente luminosa visibile e con una qualità di luce adatta sia per un’illuminazione generale o per delle zone di passaggio, per creare un’atmosfera o per un uso specifico, con luci morbide, potenti o addirittura diffuse per riflesso.

lampada da terra guariche sammode
Non è certo una coincidenza che Sammode Studio abbia deciso di riproporre oggi alcuni di questi modelli. Da molti anni la ricerca estetica e tecnologica dell’azienda ricorda quella sostenuta in passato da Guariche stesso. Le affinità sono numerose e si possono riassumere in un’unica parola: innovazione. In questa nuova collezione Sammode porta tutta la sua esperienza e la sua competenza industriale nella produzione di apparecchi illuminanti.

Dove : Salone del Mobile – Rho Fiera Milano – Euroluce – Pad. 13 / Stand F21
Quando: 9 – 14 aprile 2019

lampade guariche design

Leave A Comment

Your email address will not be published.