Vivere la casa con stile

Bette – tecnologia e design in una vasca

Più che una semplice vasca, un’esperienza di eterna primavera: il profilo affusolato geometrico, lo schienale ampio e avvolgente rendono questa nuova creazione Bette lo spazio benessere ideale per rifiorire a ogni rituale bagno.

Eleganti e creative BettePond e BettePond Silhouette, sono il risultato del costante confronto con i limiti della tecnologia dell’ acciaio al titanio vetrificato di alta qualità e con le esigenze della moderna architettura del bagno che richiede soluzioni altamente strutturali e materiali davvero innovativi.

Né principio né fine, né angoli né spigoli: il cerchio è la figura geometrica simbolo di perfezione ed equilibrio. L’azienda tedesca coniuga questa perfetta forma purista con il materiale perfetto in bagno – l’acciaio al titanio vetrificato. Basta immergersi per rilassarsi totalmente.

Relax a tutto tondo: con il suo generoso diametro di 150 cm BettePond si può sfruttare comodamente in ogni direzione.
vasca bagno tonda comoda
La vasca circolare BettePond è stata disegnata da Dominik Tesseraux (Tesseraux + Partner, Potsdam) come reminiscenza della forma della vasca da bagno in origine, vale a dire la tinozza. Il generoso diametro di 150 cm, sfruttabili comodamente in ogni direzione, fa della vasca rotonda il luogo ideale per oziare e rallentare i ritmi quotidiani – un autentico polo di tranquillità nel bagno.

“Il cerchio è un archetipo dell’umanità che sta per armonia, infinito e unità”

In base all’architettura dello spazio e al posto disponibile, BettePond può essere in versione o a centro stanza o da incasso. La versione a centro stanza aggiunge al nome il termine Silhouette e si propone come mezzo stilistico applicato consapevolmente all’architettura del bagno, la cui azione può sostenerla oppure fungere da contrappunto ad essa.

Già solo con la sua pura presenza, che si nutre del volume del corpo cilindrico, del raffinato materiale e dell’immacolata brillante superficie, BettePond Silhouette attira su di sé sguardi di ammirazione, come fosse una protagonista su un palcoscenico.

Ma chi preferisce la discrezione, pur non volendo rinunciare al comfort della vasca da bagno rotonda, può anche incastonare BettePond all’interno di una superficie. Con il suo sottile bordo di soli 8 mm la vasca da bagno fa l’effetto di una bolla d’acqua o di un laghetto, che invita ad un bagno in contemplazione – con attorno un’enorme superficie d’appoggio per gli shampoo, gli asciugamani e il sapone. Se poi BettePond viene dotata anche di un sistema idromassaggio, la sensazione di benessere è destinata ad aumentare.

Un autentico polo di tranquillità nel bagno: la vasca rotonda BettePond Silhouette è il luogo ideale per oziare e rallentare i ritmi quotidiani, inoltre costituisce un’imponente visione nel bagno.
vasca bagno rotonda centro stanza
Spettacolare in forma e formato

La realizzazione di una vasca da bagno in acciaio al titanio vetrificato, richiede un profondo know-how del materiale e della sua lavorazione. Il materiale, assolutamente igienico, non è solo estremamente duraturo, ma si distingue per le sue caratteristiche di gradevolezza per la pelle, lunga resistenza dei colori e inattaccabilità a cosmetici ed additivi per il bagno.

Una lavorazione che coniuga la produzione industriale high-tech all’arte manifatturiera degli articoli su misura: oggigiorno oltre la metà dei prodotti viene personalizzata su richiesta dei clienti. Dalle materie prime vetro, acqua e acciaio traggono origine prodotti pregiati, offerti in una grande varietà di forme, dimensioni e colori – e con la finitura BetteGlazur, per un acciaio smaltato di lunga vita.

Bette è  in fiera ISH a Francoforte, 11 – 15 marzo 2019: Pad 3.1 – Stand C 99

Forma minimalista, materiale perfetto: il corpo vasca rotondo di BettePond Silhouette è stato realizzato con il duraturo acciaio-titanio vetrificato facile da pulire, sottoposto a magistrale lavorazione.
vasca bagno tonda appoggio

Nell’immagine di copertina, BettePond rende il bagno in vasca un palcoscenico con la sua perfetta combinazione di forma, materiale e superficie

Leave A Comment

Your email address will not be published.