Vivere la casa con stile

Jijide per profumare la casa con poesia

Nulla sveglia un ricordo quanto un odore. (Victor Hugo)

L’abitare di un tempo favoriva in maniera corposa il legame tra esterno e interno. Case con giardino, cortili o semplici aiuole fiorite, creavano uno scambio continuo, stagione permettendo, di tutto un universo di odori e profumi che penetravano tra le mura domestiche. Una vera e propria memoria olfattiva che richiamava in maniera gentile una memoria affettiva. Oggi gli ambienti delle nostre case sono soggetti a tutta una serie di “odori” che sovrastano i profumi della natura.

Fragranza CREMISI di Jijide. Nota dominante il Tè con associato il profumo del fico e del noce. Intensa, avvolgente e seducente. Durata 2 mesi per il diffusore.
candela e profumatore ambiente gusto cremisi
A meno di non abitare in una vallata alpina o tra le colline toscane, aprire la finestra significa permettere un’invasione silenziosa di un bouquet poco propenso all’attivazione della memoria olfattiva. L’unica soluzione è posizionare dei profumatori o delle candele profumate che sprigionino quei profumi positivi che evocano bei ricordi o episodi particolari della vita. Un profumo fatto con un tocco di poesia è proprio quello che regala un’emozione, un pò come soltanto la musica sa fare. E diventa un vero e proprio complemento dell’arredo.

Fragranza GIADA di Jijide. Nota dominante è il mirto associato a un piacevole profumo di limone e bergamotto Fresca, agrumata e stimolante. Durata 2 mesi per il diffusore.
fragranza giada profumatore e candela
Una dimensione sensoriale che Jijide, un nuovo brand nel panorama delle profumazioni d’ambiente, ha saputo cogliere nella sua essenza primordiale e trasmettere attraverso i suoi prodotti.  Affascinato dall’Oriente, il brand ha voluto ricostruire i fili invisibili di una cultura millenaria e si è avventurato nel difficile mondo delle essenze, rispettando il principio dell’antica cultura cinese secondo cui, profumare un ambiente è sì un piacere olfattivo ma anche un modo per dare protezione alla propria intimità quotidiana.

Fragranza OLTREMARE di Jijide. Nota dominante il legno di sandalo con profanazione di iris e cuoio talcato. Fragranza maschile e con personalità. Durata 2 mesi per il diffusore.
jijide fragranza oltremare profumazione ambiente
Un esempio? Per proteggere tappezzerie e tendaggi che ornavano le stanze, anticamente si bruciava olio di noce profumato con essenza di orchidea. Un modo per allontanare le influenze negative e donare serenità alla casa. O ancora, di legno di Cassia fu costruito un intero palazzo per volere dell’Imperatore Wu, della Dinastia Han, affinché quando soffiava il vento tutte le stanze fossero pervase dallo speziato aroma del legno.

Fragranza SETA di Jijide. Nota dominante il Muschio con profanazioni al Tè e il pepe. Fragranza delicata ed elegante. Durata 2 mesi per il diffusore.
profumatore e candela fragranza seta
I prodotti di Jijide, dalle candele realizzate a mano con cera purissima, ai classici diffusori ambientali con bastoncini in midollino naturale, fino ai cuscinetti profumati imbottiti con mais essiccato, sono tutti Made in Italy e realizzati con pregiatissimi olii essenziali. Per maggiori informazioni e prezziwww.jijide.com

Candele realizzate a mano, nelle quattro fragranze, con cera naturale e pregiati olii essenziali. Hanno, come particolarità, lo stoppino in legno. Questo dettaglio è importante perché non solo il legno assorbe meglio l’essenza profumata ma restituisce anche una piacevole nota ‘sonora’. Durata 40 ore
candele profumate casa

Leave A Comment

Your email address will not be published.