Vivere la casa con stile

Sambonet a tavola

Una tavola ben apparecchiata appaga la vista e, insieme al buon cibo (e buon vino), anche corpo e anima. Ed è così che Sambonet ci offre l’opportunità di una raffinata mise en place per rendere speciale il quotidiano sedersi a tavola.

servizio porcellana bianco blue

porcellana blue servizio piatti
MOON CIPANGO BLUE
Il modello delicato e organico Cipango Blue, il cui blu espressivo funge da elegante complemento alla forma semplice, porta la firma del designer inglese Jasper Morrison.

Il concept alla base di Cipango Blue è che diversi segni decorativi, i riccioli marcati, i motivi tessili delicati, i disegni floreali minimalisti, creano infinite variazioni di design in cui si combinano i singoli elementi delle stoviglie. Si noti come i 29 articoli che compongono la collezione presentano 22 design diversi.

Jasper Morrison (classe 1959) è tra gli esponenti più importanti al mondo del design contemporaneo, purista e funzionale. Ha attirato per la prima volta l’attenzione del mondo del design alla fine degli anni ‘80 con i suoi “Punti Esclamativi della Semplicità”. È il designer contemporaneo che forse riesce a incarnare al meglio il termine minimalismo nelle proprie opere, le cui creazioni sono caratterizzate da una semplicità deliberata e sommessa. I suoi prodotti sono progettati per essere affidabili ed utilizzabili. Nel 1997 ha creato il design Moon per Rosenthal che continua ad essere un best seller a livello mondiale.

Materiale: porcellana
Marchio: Rosenthal

servizio piatti porcellana decoro fiori alpi

ciotole e insalatiere porcellana
BRILLANCE LES FLEURS DES ALPES
L’eterogeneo panorama alpino e i prati di montagna in fiore incantano la designer Regula Stüdli fin dall’infanzia. Durante le escursioni sulle cime di colline e montagne, il suo sentiero era ricoperto di piante dai colori accesi e forti e, ispirata da questa esperienza travolgente della natura, la designer di tessuti Svizzera ha creato un nuovo motivo floreale per la gamma Brilliance che risulta tanto vivace quanto delicato.

Stüdli ha combinato la bellezza dell’aquilegia, del croco alpino e della stella di Betlemme con un delicato quadro di foglie e rami. Questi bei fiori di color giallo, bianco e blu, si fanno strada come la vite su piatti e tazze, mentre i colori vividi e l’attenzione ai dettagli evocano in modo quasi tangibile l’intenso profumo dei boccioli alpini.

Regula è una delle designer di tessuti più famosa in Svizzera. Dopo aver studiato presso l’Università di Arte e Design di Zurigo, ha continuato a lavorare nel campo del design creativo per l’azienda svizzera Jakob Schlaepfer per oltre un decennio. Dal luglio 2012 lavora come freelance creando motivi, simboli e design decorativi che esplodono di vitalità per aziende di moda e per il settore dell’interior design. Per Rosenthal, ha già creato i modelli Brillance Fleurs Sauvages, Maria Pink Rose, Sanssouci Chambre Bleue e Maria Winter Rose.

Materiale: porcellana
Marchio: Rosenthal

servizio piatti porcellana verde foresta
MESH FOREST
La collezione best seller Mesh è stata ampliata inserendo un nuovo colore ispirato agli alberi: il verde foresta. Una tonalità che oscilla tra il nero elegante e il verde profondo, il colore base di tendenza mostra una gamma di nuance, rendendolo il complemento perfetto del popolare concept Mesh e creando un impatto potente.

A seconda della disposizione e della combinazione dei vostri accessori da tavola, Forest trasforma la tavola in una vetrina contemporanea o in qualcosa di più intenso e opulento, armonizzandosi in modo fluido con gli ambienti living moderni e i concept gastronomici.

MESH LINE FOREST
Oltre agli oggetti in vetro in colori di tendenza come l’acqua, il crema, il nocciola e il foresta, Mesh presenta anche il design armonioso Line. Caratterizzato dalla raffinata struttura a rete che si presenta come linee di colori stampate sulla porcellana e grazie al nuovo colore foresta, questo design conferisce un aspetto bianco e nero estremamente distintivo.

La rigida geometria e la rilassata struttura lineare ottenute dagli elementi che si incrociano sono in armonia perfetta con i pezzi vetrinati della collezione e creano un contrasto evidente con le superfici bianche e colorate. Come risultato, la linea offre un numero ancora maggiore di possibili combinazioni, sia che stiate andando ad un pic nic, che vi godiate un rilassato brunch in famiglia o serviate piatti di alta cucina. Entrambe le linee sono ad opera della designer Gemma Bernal.

Materiale: porcellana
Marchio: Rosenthal

Nell’immagine di copertina, la collezione Cipango Blue.

Leave A Comment

Your email address will not be published.