Vivere la casa con stile

La pittura che purifica l’aria di casa

Non tutti sanno che l’aria che respiriamo in casa può essere molto più inquinata di quella che respiriamo per strada. L’accumulo di polvere negli ambienti domestici di certo fa la sua parte, ma anche i componenti d’arredo possono rilasciare gas invisibili, come ad esempio la formaldeide, uno degli inquinanti interni più diffusi in assoluto.

In occasione della presentazione della nuova strategia del colore Voice of Colour, Sigma Coatings, brand di PPG Univer Spa che rappresenta una delle realtà italiane più all’avanguardia nell’ambito delle pitture per edilizia, ha lanciato sul mercato Sigma Fresh Air, un prodotto innovativo, in grado di purificare l’aria degli ambienti interni.

secchio pittura murale bianco casa
Sigma Fresh Air infatti è dotato di Indoor Air Technology™, un sistema all’avanguardia che rende la pittura in grado di agire sull’aria di casa, filtrando e neutralizzando fino al 70%* della formaldeide accumulata negli ambienti interni, una performance che questa pittura garantisce per un periodo di 7 anni.

A questa nuova tecnologia, si aggiunge il fattore sostenibilità, attestato e garantito dal marchio di qualità Dubokeur. Sigma Fresh Air propone una pittura opaca a base di materie prime rinnovabili in un contenitore realizzato al 100% con materiale riciclato, che lo rende un prodotto eco-friendly adatto a tutti i tipi di ambiente interno.

*Fonte: Eurofins ISO 16000-23 report test di riduzione della formaldeide, 2018

Leave A Comment

Your email address will not be published.