Vivere la casa con stile

Manufacture – la nuova linea tableware di V&B

Si chiama Manufacture ed è l’ultima collezione tableware proposta da Villeroy&Boch, brand noto per le sue bellissime ceramiche. C’è da osservare che, anche in quest’ultima proposta, come nella precedente NewWave Stone, il brand tedesco predilige una linea decisamente moderna e senza troppi “romanticismi”. È anche vero che i tempi moderni richiedono tavole pratiche veloci, smart e che non impegnino troppo.

tavola apparecchiata tableware
E sicuramente Manifacture, che unisce porcellane di alta qualità a esperienza manifatturiera, colori e un tocco naturale, è studiata per uno stile di vita moderno ma forse ci fa rimpiangere un po’ il lato “romantico” che contraddistingueva le passate collezioni V&B. Va da sé che questo è un giudizio assolutamente soggettivo.

piatti tazze porcellana bianco grigio
Caratteristiche del prodotto
Fatta questa precisazione, c’è da dire che ogni prodotto della collezione Manufacture Rouge e Gris è interamente dipinto a mano con un design di spirali colorate che decorano l’intera superficie.

piatti porcellana rosso e grigio
In contrasto con il servizio di porcellane da caffè e da pranzo, Villeroy & Boch propone una linea realizzata in ardesia. La qualità e l’aspetto di tale finitura si distingue difficilmente dall’originale. Tuttavia, la collezione Manufacture Rock è caratterizzata dai pregi della ceramica, dal momento che oltre all’effetto ardesia si può trovare anche nel classico stile bianco Villeroy & Boch ed è utilizzabile sia in lavastoviglie sia in microonde.

I prodotti sono composti da: porcellana premium, inalterabili in lavastoviglie, adatti al microonde.

piatti porcellana e ardesia

Leave A Comment

Your email address will not be published.