Vivere la casa con stile

La scopa elettrica senza filo Unlimited di Bosch

Un nutrito pacchetto di accessori per pulire pavimenti, imbottiti e mobili. Oppure la comodità di avere una stazione di parcheggio a parete, leggerezza nell’utilizzo, praticità di pulizia di tutte le componenti e naturalmente assenza di sacco. Quando si sceglie di acquistare una scopa elettrica senza filo, quali sono le caratteristiche che si esplorano prima di fare il grande passo? Sicuramente tutte quelle elencate in precedenza, ma la prima cosa che si guarda è l’autonomia di funzionamento.

Antipatico, cosa che succede puntualmente anche con i marchi più blasonati in fatto di aspirazione ciclonica, rimanere a metà stanza con l’aspirapolvere rimasto a secco di energia.  La vera flessibilità di un elettrodomestico del genere sta proprio nella sua autonomia. Con Unlimited, Bosch ha risolto questo problema, al quale finora nessuno , a quanto pare aveva pensato.

aspirapolvere senza filo e senza sacco
D’accordo spiegare le sempre più performanti caratteristiche dei motori digitali per l’aspirazione, ma se poi uno si ritrova con un aspirapolvere che dopo 10 minuti deve tornare alla postazione di ricarica, rimane a dir poco deluso. Fortuna che Bosch ha pensato bene di introdurre, come dotazione nella nuova scopa elettrica Unlimited ( già il nome dovrebbe far intuire il pregio fondamentale) senza filo e senza sacco, delle innovative batterie di lunga durata. Infatti, sono due le batterie in dotazione, ognuna delle quali ha una durata di 60 minuti.

La seconda batteria può quindi essere utilizzata mentre il caricatore in dotazione ricarica la prima: la ricarica completa avviene in meno di 60 minuti. Altro tocco di intelligenza, le batterie sono della gamma Bosch Casa & Giardino Power for ALL 18 volt, significa che possono essere impiegate su tutti i prodotti cordless Bosch con queste caratteristiche di potenza.

aspirabriciole senza filo
Unlimited è l’aspirapolvere ideale per tutte le superfici grazie all’ottima capacità di aspirazione e alla vasta gamma di accessori che rendono la scopa elettrica ancora più versatile. Pulisce in modo efficace tutti i tipi di pavimenti, dalle piastrelle al parquet, i tappeti, i tavoli, la tappezzeria, il soffitto e persino i sedili delle auto.

La lunga e flessibile bocchetta per fessure e angoli facilita la pulizia di soffitti alti e angoli difficili da raggiungere tra pareti e scaffali, mentre la spazzola HighPower, con i suoi 5.000 giri circa al minuto, consente di ottenere risultati di pulizia accurati su tutti i tipi di pavimenti.

aspirapolvere senza filo accessori
Rimuovendo il tubo è inoltre possibile trasformare l’apparecchio in un aspirapolvere portatile e in un aspirabriciole, a cui si possono applicare gli accessori. Il DigitalSpin Motor di cui è dotato rappresenta l’ultima tecnologia per il motore di Bosch: ha una forma compatta e leggera, pale aerodinamiche perfettamente calibrate che ruotano velocemente e garantisce alte prestazioni e lunga durata, con un livello di rumorosità davvero contenuto.

Grazie al pratico supporto a parete è possibile riporlo e ricaricarlo allo stesso tempo, inserendo all’interno anche gli accessori. Una volta terminata la pulizia, il contenitore della polvere può essere rimosso facilmente e svuotato quasi senza contatto con l’interno. Le particelle di polvere più fini possono essere rimosse dal filtro semplicemente ruotando una rotellina collocata al di sopra.

Prezzo € 550 – bosch.it

svuotamento aspirapolvere senza filo

Leave A Comment

Your email address will not be published.