Vivere la casa con stile

Trucchi e consigli per i migliori auguri di Natale

di Stefania De Rocchi.

Ci siamo, il Natale è ormai alle porte. Le vie delle città sono agghindate a festa con luci scintillanti e alberi addobbati e l’atmosfera è pervasa del clima festoso. C’è chi impazzisce per il periodo natalizio, chi invece lo ama un po’ meno, ma una cosa è certa: Dicembre è per eccellenza il momento in cui scambiarsi doni e auguri ed è meglio non farsi trovare impreparati. Ecco, dunque, alcuni consigli per vivere la scelta dei regali con serenità senza farsi rovinare la magia del Natale.

Per prima cosa fate un elenco di persone a cui volete fare un regalo e cercate di pensare a qualcosa che possa farle veramente felici. Questo piccolo trucco vi permetterà di organizzarvi per tempo e cercare con calma un dono senza dovervi ridurre alla caccia al regalo dell’ultimo minuto.

pacchetti regalo carta disegni oro
Un aspetto importante da non tralasciare è la preparazione del pacchetto. Al posto dei classici sacchettini regalo messi a disposizione dai negozi e tristemente decorati con coccarde preconfezionate, comprate un piccolo kit e incartate voi i regali. Vi basterà scegliere della carta da pacco semplice ed elegante, del nastro o dello spago coordinato e in un attimo il pacchetto sarà pronto. La cura della confezione renderà ancor più gradito il vostro regalo a chi lo riceverà.

scatole regalo
Per gli oggetti più complessi da incartare una valida alternativa potrebbe essere quella di utilizzare dei sacchetti in carta. Rami di vischio, paesaggi di montagne innevate, illustrazioni retrò di Santa Claus: Tassotti al posto della classica colorazione in tinta unita scegliete raffinate decorazioni natalizie per rendere più personale il regalo.

carta regalo natale motivi eleganti
Infine non trascurate il biglietto d’auguri: scegliete, se possibile, card e buste che ben si abbinano alla confezione e che siano della giusta proporzione rispetto alle dimensioni del regalo. Vi consiglio di prendervi del tempo per scrivere dei messaggi originali e sinceri, magari mentre sorseggiate una tazza di tè fumante e con una candela dal profumo speziato accesa. Respirerete ancor di più l’atmosfera del Natale e potreste rimanere sorpresi di quanto questa attività possa essere piacevole.

biglietti regalo e carta disegni animali
Ponete, infine, particolare attenzione a ciò che scrivete: la nostra società è ormai ricca di culture e religioni molte diverse tra loro e non tutti celebrano il Natale. In alcuni casi un semplice auguri di buone feste risulterà più appropriato.
Un ultimo suggerimento: organizzatevi per tempo e inviate gli auguri per posta. Stupirete i vostri amici con un’usanza desueta, ma che mantiene ancora il suo fascino.

buste regalo natale decori
Le immagini utilizzate fanno parte della collezione “Natale 2018” di Tassotti

Leave A Comment

Your email address will not be published.