Vivere la casa con stile

Cinelli Piume e Piumini – Idee per il Natale

Il Natale è dietro l’angolo ed è già tempo di pensare ai regali. Perché non cogliere allora l’occasione di fare un dono speciale, che rimanga nel tempo e, soprattutto, aiuti ad affrontare il duro inverno che si prospetta? Le collezioni invernali di Cinelli Piume e Piumini sono un ottimo spunto d’idea per fare uno di quei bei regali che si possono usare per tutta la stagione. Saranno sicuramente apprezzati dai fortunati che li riceveranno e, perché no, con l’occasione ci si può concedere per primi qualche novità per la casa, facendoci un regalo personale o ‘consigliando’ qualcuno che vuole farcene uno speciale.

Calde trapunte, morbidi plaid e accessori in piuma, da indossare, che faranno felici gli animi più freddolosi, date le temperature rigide che suggeriscono di guardare verso qualcosa di confortevole e caldo, per rendere speciale il relax invernale. Perché diciamolo, non c’è niente di più bello che rilassarsi nel tepore donato da una bella coperta o assaporare il momento di andare a letto, per dormire sogni tranquilli sotto un soffice piumino.

trapunta matrimoniale grigio
LE TRAPUNTE PER IL LETTO
Le linee di trapunte per il letto di Cinelli sono avvolgenti soprattutto per la morbidezza e le loro imbottiture caldissime, declinate in molti modelli suddivisi tra Basic e Top. Ciascuna trapunta ha un suo stile. Accanto a disegni moderni, dalle grafiche geometriche, si possono trovare mood più classici a tema floreale, ton sur ton su nuance delicate o accese, che raffigurano fiori di ciliegio, peonie, felci e filodendri.

trapunta grigio motivo floreale

Per gli amanti del design anche nel tessile, i decori optical delicati danno forma e movimento al letto, puntando su uno stile contemporaneo grazie a texture tridimensionali che lo trasformano in un’ammaliante scenografia per dormire bene. Gli estimatori del monocromo possono invece scegliere tra tinte attuali e colori elegantemente classici che sono sempre un passepartout di stile, perfetto nelle case dal groove più minimal.

Se siete tra i fortunati ad avere un letto king size è possibile avere una trapunta bespoke su misura, oltre alle classiche dimensioni matrimoniale (270×260 cm), una piazza e mezzo (220×260 cm) e singolo (180×260 cm).

plaid soft di piume
PLAID SOFT
State già sognando di essere voi a ricevere un regalo del genere, oltre che farlo, come già dicevamo poc’anzi? Allora dopo aver pensato agli altri, un dono speciale può essere dedicato anche a voi! Magari un pensiero ‘morbido’ come i nuovi plaid Soft di Cinelli. Le coperte sono un alleato indispensabile in questo periodo e, quando riposiamo e ci dedichiamo a un meritato relax, sono forse l’accessorio invernale per eccellenza.

I plaid imbottiti di Cinelli (130×180 cm) sono rivestiti in un leggero tessuto in microfibra di poliestere smerigliata, stampata in digitale. L’ultima collezione vede 14 nuovi modelli che tra pennellate di colore e comfort sono in grado di adattarsi a qualsiasi ambiente e situazione. Un letto, un divano, un ambiente intero, cambiano subito faccia quando si gioca con il textile e la ‘scusa’ del freddo diventa solo un’occasione per regalare, e regalarsi, qualcosa di unico che, oltre alle sue caratteristiche, doni una nota di carattere al nostro arredamento.

manicotti piumino nero e tortora
SCIARPE E MANICOTTI
Abbiamo parlato di trapunte e plaid, ma non è finita qui. Partendo dalla sua esperienza nell’universo della piuma, Cinelli per il Natale 2018 propone due nuovissimi accessori da indossare che vogliono portare anche fuori dalla camera da letto la lavorazione magistrale della piuma d’oca e le sue proprietà termiche. Di cosa si tratta? Di una collezione di sciarpe e manicotti imbottiti.

L’innovativa linea mymuffy affianca alle sciarpe la novità dell’inverno 2018/2019: i manicotti, riscoprendo un accessorio raffinato molto in uso una volta e oggi reinterpretato in una chiave contemporanea. Questo modello è proposto in due differenti misure e tre colori diversi, ovvero l’intramontabile nero, l’elegante blu e un evergreen come il tortora. Il dettaglio che fa la differenza è l’accessorio a bracciale che si può scegliere in diverse varianti – ton sur ton con strass, con inserti in velluto o decorato in paillettes.

Le sciarpe, invece, sono disponibili in due misure diverse e quest’anno vedono una nuova cartella colore dalle cromie in tinta unita accese – rosso, viola, ocra, verde e azzurro – alternata alle tonalità più neutre come il sabbia, il tortora e il bianco crema.

sciarpe di piumino tortora e grigio
Per maggiori informazioni sulle collezioni complete di Cinelli Piume e Piumini – cinellipiumini.it

Leave A Comment

Your email address will not be published.