Vivere la casa con stile

La tavola di Natale di Coincasa

Ogni famiglia ha la sua tradizione, c’è chi festeggia la sera della Vigilia con un banchetto serale – rigorosamente a base di pesce – e chi organizza un grande pranzo il giorno di Natale, senza dimenticare chi si siede a tavola ininterrottamente fino a Santo Stefano o, per i più arditi, fino a Capodanno.

Le occasioni per creare splendide mise en place non si sprecano e la collezione invernale di Coincasa suggerisce tantissime idee per celebrare le festività natalizie con uno spirito votato alla tradizione e al décor più raffinato. L’apparecchiatura classica trova una nuova strada in accostamenti che seguono con rispetto le regole del galateo, senza perdere la libertà di esprimere tutta la voglia di rendere la tavola speciale.

tavola natale piatti decorati rosso bianco verde

tavola natale decori albero

mise en place natale piatti bordo argento
Piatti per ogni portata, dai tre ai quattro bicchieri in ordine d’uso ben allineati ai coltelli posti a destra, il tovagliolo a sinistra con le forchette – per gli amanti del bon ton – e una splendida tovaglia. La tavola delle feste di Coincasa rispetta tutti i diktat del bien-vivre più chic e si arricchisce di note verdi come centrotavola e ghirlande decorate in pendant con l’albero di Natale.

Ogni occasione di sedersi in buona compagnia e festeggiare insieme diventa un modo di celebrare la bellezza dei tanti piccoli dettagli che arricchiscono la mise en place. Dalla sera alla mattina, questa è la festività dove per eccellenza c’è la possibilità di creare un’atmosfera magica, capace di rendere unico ogni momento della giornata.

tavola natale vista dall'alto

tovaglia natale fiocchi rossi

tavola natale alzatine vetro
La tovaglia torna a essere una grande protagonista, semplice quando la posateria è ricca, importante con ceramiche minimal e dai decori delicati. Le nuance del Natale – bianco, oro, rosso e verde – vengono mixate in romantici ensemble di richiamo boho-chic, tra scintillanti dettagli in argento, alzatine con la cupola e piccoli alberelli sparsi qua e là.

I segnaposto diventano un elemento fondamentale e possono essere preziosi o handmade con biscotti fatti in casa per l’occasione. Non mancano vasi fioriti dal sapore invernale, fiocchi rossi e la luce rarefatta di tante candele, in un mood quasi vittoriano ma dal sapore raffinatamente contemporaneo.

bicchieri tavola natale

alzatine cupole vetro
Per maggiori informazioni sulle collezioni Coincasa

tavola natale bicchieri bordo oro

Leave A Comment

Your email address will not be published.