Vivere la casa con stile

La cucina secondo Bimby®

Talvolta, ci sono utensili della vita casalinga che diventano talmente iconici da integrarsi nell’arredamento quali veri e propri oggetti di design. È il caso di Bimby®, robot multifunzione della Vorwerk, che dal 1978 a oggi si è guadagnato un posto nel cuore di molti appassionati di cucina alla ricerca di soluzioni innovative e user-friendly per le proprie preparazioni.

Dal suo arrivo in Italia a oggi, il celebre robot ha totalizzato 3 milioni di vendite in Italia. Leader di mercato da sempre, Bimby® con questo traguardo si conferma uno degli alleati preferiti in cucina: merito della sua capacità di combinare dodici funzioni diverse; della velocità con cui realizza pietanze gustose e genuine; della varietà di spunti offerti dalla piattaforma di ricette ufficiali Cookidoo®; di un design inconfondibile.

Merito, anche, di un sistema di vendita consolidato nel tempo, che trova il proprio fulcro nella figura dell’incaricata. Non tutti lo sanno, ma le incaricate alla vendita da sempre costituiscono l’unico canale tramite cui è possibile acquistare Bimby®.

Anni Settanta, un’incaricata alla vendita Bimby® spiega l’utilizzo del primo modello del robot, il 2200
immagine epoca bimby incaricata vendita
Si tratta di una fittissima rete di consulenti, per la quasi totalità donne, disponibili a presentare di persona tutti gli usi del robot, grazie a una dimostrazione in casa prenotabile dal sito ufficiale del marchio.

Il possibile acquirente chiama e l’incaricata risponde: insieme si fissa l’appuntamento, e ci si rivede all’indirizzo pattuito. La dimostrazione consiste nella realizzazione in tempo reale di un menu di ricette ufficiali Bimby®, ovvero sviluppate e testate internamente all’azienda. Un pasto completo che ovviamente viene poi consumato dal gruppo di persone ospiti della Dimostrazione.

Il raggiungimento dei 3 milioni di prodotti venduti è dunque frutto del lavoro delle oltre 7.000 incaricate alla vendita che in Italia presentano Bimby® nelle case e fungono da punto di riferimento per i clienti, anche dopo l’acquisto.

L’ultimo modello di Bimby® in commercio, Bimby® TM5
bimby tm5 e accessori
In quarant’anni di vita, Bimby® ha saputo proporre soluzioni sempre più innovative con le quali rispondere in modo efficace alle esigenze dei consumatori.

In particolare, il modello attualmente in commercio, Bimby® TM5, si distingue per l’introduzione della rivoluzionaria Cook-Key®: un device altamente tecnologico che, inserito nell’apposita porta magnetica, consente di trasferire tramite connessione WiFi le ricette della piattaforma Cookidoo® direttamente sul robot, per eseguire tutte le preparazioni in Modalità Guidata.

Ciò significa che Bimby® accompagna l’utente passo dopo passo nella preparazione delle ricette, illustrandone i passaggi e le istruzioni sul display touchscreen a colori e garantendone il successo, grazie all’impostazione automatica di temperatura, tempi e velocità. La cucina secondo Bimby® è una cucina che guarda al futuro! Per maggiori informazioni – bimby.it

Gelato preparato con Bimby® TM5
preparazione gelato con bimby famiglia

Nell’immagine di copertina, Bimby® TM5

Leave A Comment

Your email address will not be published.