Vivere la casa con stile

Destinazioni natalizie – i consigli di Sweet Inn

Negli ultimi anni, sempre più persone scelgono di trascorrere il Natale lontano dalle tradizionali cene di famiglia, sfruttando i giorni di vacanza per viaggiare. Che si tratti di mete vicine, esotiche, d’arte o romantiche, le idee non mancano e ogni esperienza è resa ancora più speciale dalla stessa magia del Natale.

Sweet Inn offre la possibilità di soggiornare in oltre 500 appartamenti senza rinunciare al calore di una casa decorata a dovere per le feste, in ben 11  città, per essere accolti da un’atmosfera in perfetto spirito natalizio. Basta richiedere gratuitamente il pacchetto di benvenuto utilizzando il codice SweetNewYear in fase di prenotazione e partire!  Magari verso una di queste cinque destinazioni, tanto per iniziare.

Roma
Durante le festività natalizie, la magia della Città Eterna si amplifica, rendendola una delle mete più suggestive in cui soggiornare. Oltre ai tanti musei, basiliche e monumenti da visitare e ai diversi eventi in programma, è possibile soffermarsi all’esposizione internazionale “100 presepi in Vaticano”, assistere alla Messa della notte di Natale nella Basilica di San Pietro o completare gli ultimi acquisti ai mercatini di Piazza Navona.

appartamento frattina roma
Londra
In un’incantevole atmosfera natalizia, la capitale britannica si veste di luci, ghirlande e altre decorazioni e presenta un’ampia offerta di attività  adatte a tutti. Tra le tante, sarà possibile raggiungere Hampton Court Palace e pattinare sul ghiaccio ammirando la magnifica residenza di Enrico VIII, assistere ai canti natalizi attorno al famoso albero di Natale di Trafalgar Square o trascorrere un’intera giornata all’evento più stravagante che da oltre 10 anni diffonde lo spirito natalizio in tutta Londra: il Winter Wonderland di Hyde Park.

appartamento kensington londra
Parigi
Anche in occasione delle festività, la “ville lumière” continua ad affascinare tutti coloro che passeggiano per le sue strade, illuminate con maggiore vivacità. Non manca inoltre il mercatino di Natale installato nel Giardino delle Tuileries, così come le spettacolari vetrine addobbate a festa delle Galeries Lafayette e del Printemps Haussmann.

appartamento montaigne parigi
Gerusalemme
Gerusalemme rappresenta una destinazione che offre sempre numerosi luoghi da visitare, a partire dalla Basilica del Santo Sepolcro, al Muro del Pianto, al mercato di Mahane Yehuda, dove l’ampia offerta di spezie riempie l’aria di un intenso profumo. Per celebrare la tradizione natalizia, un servizio di autobus porta i turisti a Betlemme, dove possono partecipare alla messa di mezzanotte, visitare la Basilica della Natività o ascoltare le canzoni di Natale.

appartamento gerusalemme
Barcellona
Barcellona offre anche nel periodo natalizio una ricca proposta culturale e di intrattenimento. Oltre infatti ai suoi più importanti luoghi di interesse, alcuni dei quali dichiarati Patrimonio dell’umanità , per chi si ferma fino a Capodanno la festa, con spettacolo pirotecnico, è alla Fontana Magica di Montjuïc nella Plaça d’Espanya. Venne costruita in occasione dell’Esposizione Universale del 1929 e ancora oggi è in grado di regalare una grande emozione nell’ammirarla. Infine, per il 5 gennaio è previsto l’arrivo in città dei Re Magi con una sfilata che celebra l’Epifania.

appartamento barcellona

Leave A Comment

Your email address will not be published.