Vivere la casa con stile

Cinelli Piume e Piumini – un caldo inverno

Nelle gelide notti invernali, nulla è più confortante dell’idea di avvolgersi in un caldo piumino. Dormire beati nel tepore di una morbida trapunta è il sogno per eccellenza di fine giornata, l’ideale per affrontare un nuovo risveglio, confortati da un vero riposo. Pochi sanno che il vero segreto è nella piuma e nella qualità della sua lavorazione. Se a questo ci unite produzione di alto livello e qualità Made in Italy, non possiamo che parlare di Cinelli.

Collezione Interni in Piumino di Cinelli
piumino matrimoniale bianco

Collezione Interni in Piumino di Cinelli
cassapanca piumino che esce
Ma torniamo alla qualità del sonno che è determinata da molti fattori e uno, in particolare, è più importante di altri. Stiamo parlando della temperatura. Infatti, non tutti i piumini sono uguali. Serve una lavorazione magistrale della piuma d’oca per creare tante soluzioni, differenziate in base al tipo di imbottitura. La collezione di Interni in Piumino di Cinelli è un sogno sia per i freddolosi sia per i più calorosi.

Versatili e preziosi, sono completati da una linea letto composta da copripiumini e trapunte dalle mille fantasie, cuscini, plaid e raffinati accessori. Le trapunte inoltre sono ampie, avvolgenti e la loro imbottitura è della migliore qualità, infatti sono leggerissime, così come i piumini. I piumini, le trapunte e i guanciali Cinelli possono inoltre fregiarsi dell’etichetta NOMITE®, sono quindi utilizzabili dalle persone che soffrono di allergie alle polveri domestiche.

Collezione Interni in Piumino di Cinelli
piumino divano

Collezione Interni in Piumino di Cinelli
cuscini e guanciali in piumino
Ma dove nasce questa qualità che permette di creare un calore così avvolgente che è capace anche di rimanere leggero? Lo chiediamo al direttore commerciale del brand toscano, Riccardo Leporini.

Collezione trapunte 2018 di Cinelli
trapunta matrimoniale motivo geometrico
La lavorazione della piuma è il fiore all’occhiello della produzione di Cinelli, quali sono le caratteristiche che rendono il vostro piumino un prodotto di eccellenza?
Sicuramente svolgere l’intero processo produttivo all’interno del nostro stabilimento ci rende “padroni” della buona riuscita del prodotto e ci permette di modificare, migliorandoli, gli standard di lavaggio e sterilizzazione della piuma e del piumino, realizzando un prodotto superiore agli standard imposti dalla normativa.

Il famoso “gradiente termico” cos’è e perché è così determinante per il buon riposo?
Il “gradiente termico” è importante perché aiuta il cliente a scegliere il prodotto più adatto alle sue esigenze e all’ambiente in cui trascorre le sue notti. Avere il giusto calore e un idoneo scambio termico fa si che il sonno sia ottimo e salutare. Solo così si può ottenere il buon riposo.

Collezione trapunte 2018 di Cinelli
trapunta e piumino
Qual è il motivo dell’uso della piuma d’oca rispetto ad altri prodotti come, ad esempio, la lana?
Il motivo per cui scegliere un piumino d’oca è sicuramente la sua leggerezza. Rispetto ad altri materiali naturali, che hanno anche loro capacità igroscopiche e di mantenimento del calore il piumino è sicuramente il prodotto che riesce a farlo con maggior leggerezza e rendendo il riposo più confortevole, e una durata nel tempo oltre ogni aspettativa, sempre che venga eseguita un’idonea manutenzione.

Collezione trapunte 2018 di Cinelli
trapunta matrimoniale floreale
Quali sono le caratteristiche di un piumino perfetto?
In tre parole, deve essere Leggero, Morbido e Salutare. Per Salutare intendo che abbia ricevuto un trattamento di sanificazione della piuma e piumino che lo abbia reso anallergico come le nostre etichette “NOMITE®” stanno a certificare.

Collezione trapunte 2018 di Cinelli
trapunta matrimoniale fiori rossi
Qual è il suo consiglio ad una persona che voglia acquistare un piumino ad hoc per le sue esigenze?
Informarsi sulle caratteristiche e gli aspetti tecnici del piumino inteso come materia prima, anziché farsi distrarre da prezzi spesso talmente bassi da essere un primo sintomo di scarsa qualità e scarsa igienizzazione della materia prima, che non va dimenticato, è sempre un materiale naturale che come tale va trattata e rispettata per ridurre a zero i rischi per la salute di chi la utilizza.

Collezione trapunte 2018 di Cinelli
trapunta matrimoniale grigio
Avete una certificazione, riguardo anche il benessere degli animali, giusto?
Si, Cinelli ha tre certificazione che riguardano la tracciabilità delle nostre imbottiture. Queste tracciabilità seguono a ritroso la storia del piumino fino all’allevamento della famiglia dell’oca per verificare che in tutti i passaggi venga rispettato il benessere animale. Queste certificazioni sono EDFA traceability-system, DOWNPASS e RDS.

Per maggiori informazioni sulle collezioni complete di Cinelli Piume e Piumini – cinellipiumini.it

Leave A Comment

Your email address will not be published.