Vivere la casa con stile

Rilievi di Zaven – il rivestimento arreda

Le potenzialità espressive e, soprattutto, applicative della ceramica sono oggi stupefacenti. Dimenticate le vecchie “piastrelle”, seppure intese nell’ambito decorativo, ormai questo concetto è stato superato. Soprattutto nel mondo del design. Rilievi è una collezione di rivestimenti disegnata da Zaven – Enrica Cavarzan e Marco Zavagno – per CEDIT, brand italiano del gruppo Florim Ceramiche.

rivestimento 3d parete living

rivestimenti 3d colore parete

rivestimento 3d parete tortora
“Volevamo sfruttare la potenzialità della ceramica per animare gli spazi giocando su scala e ripetizione del modulo – spiegano gli Zaven – e per questo abbiamo disegnato tre diversi moduli che possono essere configurati in infinite combinazioni conferendo volume e profondità alle superfici”.

rivestimento parete 3d blu

rivestimento parete blu rossa

Un ritratto degli Zaven – Entica Cavarzan e Marco Zavagno
ritratto zaven
Rilievi di Zaven per CEDIT è una collezione dal forte impatto estetico e grafico. Un racconto emozionale puramente espressivo, dove il rivestimento diventa il protagonista e si trasforma in un elemento d’arredo. La linea è costituita da elementi tridimensionali a modulo con geometrie differenti che decorano le grandi lastre CEDIT, arredando realmente le pareti e trasformando gli spazi in vere e proprie composizioni scenografiche. I colori alterano palette neutre a tonalità calde e raffinate, volendo in contrasto tra loro o in raffinati ton sur ton di grande impatto.

rivestimenti ceramica 3d

rivestimenti 3d ceramica colore
Il progetto è il risultato di un percorso di studio che gli Zaven portano avanti da tempo, cioè un’attenta ricerca nell’ambito del segno bidimensionale in volume e la sua conseguente trasformazione. La ripetizione modulare di un elemento tridimensionale, in svariate configurazioni, si trasforma in una preziosa innovazione nell’ambito del décor. La collaborazione con CEDIT ha dato loro la possibilità di dar vita a un progetto-scultura in ceramica che coniuga l’eccellenza della manifattura artigianale con quella industriale.
pareti colorate rivestimenti 3d

rilievo rosso ceramica 3d
“Florim non è un’azienda ceramica in senso stretto, è un’azienda di design italiana orgogliosa di fare ceramica. La collezione Rilievi si inserisce perfettamente all’interno del percorso che abbiamo avviato e che sta trasformando il percepito della ceramica industriale da oggetto funzionale a oggetto di design essenziale per la realizzazione di un ambiente esteticamente unico e originale” – Stefano Torrenti, Amministratore Delegato di Florim Ceramiche – Gruppo proprietario di CEDIT.

rivestimento ceramico 3d tortora
Per maggiori informazioni sulla collezione Rilievi di Zaven per CEDIT di Florim Ceramiche – florim.com

Leave A Comment

Your email address will not be published.